"300" presto convertito in 3D?

Gian Luca Di Felice 23 Marzo 2010, alle 14:47 Media, HD e 4K

Secondo quando dichiarato dal regista Zack Snyder nel corso di un'intervista, il suo film potrebbe presto essere convertito in 3D. D'altronde lo stesso Snyder ha rivelato che una parte del film ha già subito la conversione a fini promozionali

Affinché il 3D possa avere successo anche tra le mura di casa ci sarà bisogno di un buon catalogo di film in 3D e quasi tutte le major stanno valutando la conversione "stereoscopica" di alcuni dei loro più importanti blockbuster. L'ultima indiscrezione in ordine di tempo riguarda "300" di Zack Snyder. Per ora il progetto rimane ancora a uno stato embrionale ma è stato lo stesso regista a parlarne nel corso di un'intervista rilasciata ai colleghi di SuperHeroHype.

Snyder ha anche rivelato che circa 10 minuti del film sono già stati convertiti in 3D dalla Warner: "Ho personalmente avuto l'opportunità di vedere circa 10 minuti del film già convertiti a fini promozionali. Non ho ancora visto l'intero progetto, ma la produzione avrebbe tutta l'intenzione di convertire in 3D l'intero film". Ecco dunque che dopo le edizioni HD DVD, Blu-ray e Blu-ray "Complete Experience", "300" potrebbe tornare nei negozi in una quarta edizione HD Blu-ray 3D.

Fonte. SuperHeroHype

Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • vincent89

    23 Marzo 2010, 21:16

    E sempre con audio localizzato lossy
    Ma per favore
  • exaltwolve

    23 Marzo 2010, 21:59

    quoto solo la tua ultima frase !!
    Ma per favore!!!!!!
  • pin-head

    24 Marzo 2010, 00:02

    @vincent89: imparare l'inglese no eh? oltretutto proprio con 300: in originale la voce di Leonida sembra un ruggito, in italiano fa pena..
  • TheRaptus

    24 Marzo 2010, 12:02

    Non c'entra studiare l'inglese. Ogni tanto ti scappa qualcosa. Poi anche io avrebbi scritto lossy.
  • robertocastorina

    24 Marzo 2010, 15:08

    Originariamente inviato da: pin-head
    imparare l'inglese no eh?

    E perchè mai? Essendo stato doppiato in italiano non vedo quale sia il problema di inserire una codifica HD! Se volessero potrebbero inserirla in qualsiasi BD con lingua italiana!
  • StarKnight

    24 Marzo 2010, 15:50

    Se volessero... ma il discorso è sempre lo stesso. Salvo rarissimi casi (e solo alcune case cinematografiche) nessuno si mette a produrre un master per ciascuna lingua in cui il film viene distribuito. Viene prodotto un solo master solitamente per zona contenente una lingua in HD, di solito quella originale, e 4 o 5 lingue compresse. Questo per una semplice questione economica. Con molta probabilità faranno così anche con 300 e sarà così pure per i nascenti Blu Ray in 3D.

    Mettetevi l'animo in pace... la maggior parte delle persone, persino quelle che apprezzano l'alta definizione, non possiede ne l'impianto giusto ne l'orecchio allenato per percepire la differenza fra un Dolby o un DTS compresso ed uno loseless. Pertanto non si lamenteranno e dei 4 gatti che lamentano l'assenza delle tracce loseless alle case cinematografiche frega relativamente poco.
  • Girmi

    24 Marzo 2010, 16:34

    Certo che Hollywood è ormai alla frutta.
    Fra tripli e quadrupli remake; prequel, sequel e spin-off; director-cut, producer-cut e film degni solo per gli effetti speciali stanno perdendo la capacità di scrivere sceneggiature degne.

    Spremi e spremi alla fine dello spettatore/limone rimarrà solo l'acido.

    Ciao.
  • tia86

    24 Marzo 2010, 17:03

    Ma c'è qualcuno che la usa questa benedetta telecamera 3D per le riprese?
    Se sono riusciti ad usarla per fare Spy Kids 3D, che non mi pare un film ad altissimo budget, perchè non lo usano negli altri? Mah.
  • rossoner4ever

    24 Marzo 2010, 17:47

    Originariamente inviato da: Girmi
    Certo che Hollywood è ormai alla frutta.

    Sono daccordo...non se ne po più.
  • Actarus76

    17 Aprile 2010, 12:52

    ma ora ci saranno le riconversioni in blu-ray 3d di tutti i maggiori titoli ????? qua non si finisce più di spendere !
« Precedente     Successiva »

Focus

News