Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Supporto DTS per prodotti Sonos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Novembre 2021, alle 15:16 nel canale HT

I prodotti Sonos compatibili con la piattaforma S2 aggiungono la decodifica delle colonne sonore DTS Digital Surround, insieme ad altre funzioni come una nuova modalità di risparmio energetico per gli speaker portatili


- click per ingrandire -

Sonos ha rilasciato il firmware 13.4, che implementa la decodifica delle colonne sonore DTS per i prodotti compatibili S2, come promesso qualche settimana fa. Riguarda i modelli Sonos Arc, Beam (1ª e 2ª generazione), Playbar, Playbase e Amp. Questi diventano compatibili solo con le colonne sonore DTS Digital Surround, il formato "lossy" (compresso con perdita) disponibile principalmente su DVD e Blu-ray. Non ci sono al momento informazioni sui più avanzati DTS-HD o DTS:X. Il software aggiunge altre funzioni, come una nuova modalità di risparmio batteria per gli altoparlanti portatili Roam e Move.


- click per ingrandire -

Entrambi si spegneranno automaticamente dopo 30 minuti di inattività invece di entrare in standby. Con il dispositivo completamente spento, la batteria del Move durerà fino a 30 giorni, mentre quella del Roam fino a 70 giorni. L'app Sonos iOS S2 aggiunge inolre delle shortcuts per il controllo dell'equalizzatore (Alti, Bassi, Loudness) nella schermata di riproduzione, che appariranno con un tocco sullo slider del volume. La funzione arriverà anche su Android, ma bisognerà aspettare qualche mese. Nella schermata di riproduzione dell'app infine apparirà l'icona "HD" per segnalare lo streaming lossless (16 o 24 bit) da Sonos Radio HD. Un ulteriore imminente aggiornamento porterà il supporto per le tracce Hi-Res e Spatial Audio (Dolby Atmos) di Amazon Music.

Fonte: Flatpanels HD, TechHive



Commenti