Xbox Cloud Gaming per Xbox One e Series X/S

Riccardo Riondino 18 Novembre 2021, alle 13:04 Gaming

Microsoft lancia la versione beta di Xbox Cloud Gaming per le console Xbox delle ultime due generazioni, che permette ad alcuni abbonati Xbox Game Pass Ultimate di giocare in streaming con i titoli compatibili


- click per ingrandire -

Microsoft annuncia la disponibilità di Xbox Cloud Gaming (precedentemente xCloud) su console Xbox One e Xbox Series X/S, come promesso qualche mese fa. Gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate possono giocare in streaming senza dover scaricare il gioco e occupare spazio di archiviazione, particolarmente utile per i proprietari di Xbox Series S, dotata di una SSD da 512 GB. Chi possiede Xbox One potrà invece giocare ad alcuni titoli disponibili solo per la nuova generazione. I server Xbox Cloud Gaming tra l'altro sono passati dall'hardware di Xbox One a quello di Xbox Series X, aumentando la qualità e la fluidità dell'esperienza di gioco.


- click per ingrandire -

Il limite comunque è fissato per il momento a 1080p/60 fps, mentre è richiesto il download per funzioni come il 4K, l'HDR, i 120fps e il Dolby Atmos. La funzione verrà implementata gradualmente e nel giro di qualche settimana sarà disponibile per tutti gli abbonati Game Pass Ultimate. La libreria di giochi cloud si espanderà nel tempo per includere altri giochi di nuova generazione, tra cui Microsoft Flight Simulator all'inizio del 2022. Per utilizzare la nuova funzione e scoprire i giochi compatibili basta accedere a Game Pass dalla propria console e cliccare sull'icona Xbox Cloud Gaming a forma di nuvola.

Fonte: Flatpanels HD, IGN  

Commenti

Focus

News