Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony: Blu-ray universale X800M2 disponibile

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Maggio 2019, alle 10:38 nel canale HT

“Compatibile con tutti i principali formati su disco ottico e codec audio/video, il nuovo lettore universale Sony dispone di meccanica antivibrazioni, seconda uscita HDMI, supporto file Hi-Res, accesso ai servizi VOD 4K, modulo Blutooth attivo anche in trasmissione e compatibilità Dolby Vision ”


- click per ingrandire -

Al via la commercializzazione del lettore universale Ultra HD Blu-ray Sony UBP-X800M2, presentato durante l'ultima edizione del CES. È compatibile con dischi Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 2D e 3D, DVD Audio-Video, SACD e CD, così come i supporti registrabili DVD±R, DVD±R doppio strato, DVD±RW e CD-R/RW. Riproduce inoltre formati Hi-Res WAV/AIFF, FLAC/ALAC e DSD 11,2 MHz, tutti i principali codec audio/video e file contenitori. La lettura dei supporti ottici beneficia della struttura rinforzata per eliminare le micro-vibrazioni.


- click per ingrandire -

Il modulo Bluetooth LDAC funziona anche in trasmissione, permettendo di riprodurre il sonoro dagli altoparlanti del televisore e da speaker/cuffie senza fili contemporaneamente. Supporta i formati HDR Dolby Vision, HDR10 e HLG. Non mancano le app per accedere ai contenuti 4K di Netflix, Amazon Prime Video e YouTube, tramite reti LAN/WLAN, né la conversione SDR-HDR. La funzione DSEE HX esegue l'upsampling dei CompactDisc e dei file compressi in MP3. L'elenco dei terminali include la seconda uscita HDMI solo audio, una porta USB e una uscita S/PDIF coassiale.

Il lettore Sony UBP-X800M2 è disponibile al prezzo di 350€



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: franklyns pubblicato il 21 Maggio 2019, 17:56
perchè aggiornare il modello dello scorso anno quando puoi mettere in vendita lo stesso modello con in + DolbyVision? che furboni...
Commento # 2 di: CyberPaul pubblicato il 21 Maggio 2019, 21:22
niente HDR10+?
Commento # 3 di: tarax pubblicato il 21 Maggio 2019, 23:19
Ma non ho capito una cosa ragazzi, il DTS lo legge o no? ovviamente parlo tramite rete , perchè tra i codec in riproduzione non dice nulla ma nella funzione funzioni audio e immagini si. Sono alla ricerca di un lettore bluray/multimediale completo in questo periodo, quindi sarei molto interessato.