Samsung BD-C8900: Blu-ray 3D e PVR HD

Gian Luca Di Felice 24 Agosto 2010, alle 11:39 Home Theater

La casa coreana annuncia l'arrivo del suo primo HDD Recorder completo di riproduttore Blu-ray compatibile anche 3D. E' completo anche di funzionalità di rete multimediali e di uno slot CI+ per il digitale terrestre a pagamento

La casa coreana annuncia l'arrivo di un lettore/registratore all-in-one al quanto interessante. Siglato BD-C8900 fa ufficialmente parte della gamma dei lettori Blu-ray 3D, ma non si accontenta di riprodurre i film in HD e in 3D. Questo nuovo lettore è, infatti, anche un registratore completo di hard-disk interno da 500GB e di sintonizzatore DVB-T HD e DVB-C con integrato uno slot CI+ per poter riprodurre le trasmissioni Pay per View anche in HD (vedi Mediaset Premium Calcio e Cinema HD).

Sul fronte multimediale troviamo la compatibilità Mp3, WMA, AAC, Mpeg2, AVC-HD, WMV, VC-1, DivX HD, Jpeg e container MKV con i file che sono riproducibili sia da disco, che da dispositivi USB, che da rete casalinga sia via Ethernet che in Wi-Fi grazie alla compatibilità UPnP e DLNA. Ovviamente non manca anche la possibilità di accedere a una serie di servizi web grazie alla funzionalità Internet@TV e durante la riproduzione dei Blu-ray è prevista la compatibilità BD-Live con 1GB di memoria integrata.

La presenza dell'hard-disk integrato consente di registrare i programmi TV, ma anche di acquisire in Mp3 un CD Audio (CD Ripping), eventualmente trasferibile anche su dispositivi USB. L'HDMI è naturalmente di tipo 1.4, i DVD possono essere "upscalati" fino a 1080p ed è anche prevista una funzionalità "Full Screen" per eliminare le bande nere durante dal riproduzione di un film in formato 2.35:1. Il BD-C8900 verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo IFA di Berlino e la commercializzazione è prevista a partire da fine settembre ad un prezzo indicativo di 799 Euro.

Fonte: Samsung Italia

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • blasel

    28 Agosto 2010, 00:51

    Originariamente inviato da: corgiov
    Credo che al momento,,,,





    ....in Italia.... ma dove sono gia' presenti le trasmissioni in DVB-T2, ovviamente hanno altri decoder...
  • corgiov

    28 Agosto 2010, 01:28

    Comunque, sarebbe bello che Samsung rilasciasse il promesso aggiornamento per ricevere Digitale Terrestre e Satellitare (in entrambi i casi free) tramite [EMAIL=l’Internet@TV]l’Internet@TV[/EMAIL]. Un lettore Blu-Ray/decoder come questo potrebbe “perdere” alcune utilità.
  • valent1

    03 Settembre 2010, 01:27

    come registrare Premium HD?

    Grendizer 73-Infatti basta prendersi un bel decoder che registra in HD e soprattutto ti permetta di esportare le registrazioni senza Premium CAM HD ...

    Ciao a tutti innanzitutto.Sono Valerio,nuovo di questo forum.Volevo chiedervi dei consigli sull'opportunità di acquistare un Samsung C8500 ma capisco dai vostri commenti che SKY HD non si puo' registrare perche' non e' un segnale DVB-T.I canali HD Premium non si possono registrare perche' la CAM HD Premium disabilita la registrazione.A questo punto ha senso comprare un C-8500 per registrare l'unico canale HD DVB-T Rai1?A parte la registrazione che sembra inutile tutto il resto lo trovo nel 6900 che costa 250Euro di meno.Potete darmi qualche delucidazione sulla risposta di Grendizer che suggerisce di comprare un decoder che registra in HD.Che vuol dire?Che tipo di decoder bisogna comprare? Vi ringrazio per l'aiuto e attendo qualche vs commento sulla opportunità secondo voi di procedere con l'acquisto del C8500.A presto :-)
« Precedente     Successiva »

Focus

News