AV Magazine - Logo
Stampa
 
Samsung BD-C8900: Blu-ray 3D e PVR HD
Gian Luca Di Felice - 24/08/2010, 09:39
“La casa coreana annuncia l'arrivo del suo primo HDD Recorder completo di riproduttore Blu-ray compatibile anche 3D. E' completo anche di funzionalità di rete multimediali e di uno slot CI+ per il digitale terrestre a pagamento”

La casa coreana annuncia l'arrivo di un lettore/registratore all-in-one al quanto interessante. Siglato BD-C8900 fa ufficialmente parte della gamma dei lettori Blu-ray 3D, ma non si accontenta di riprodurre i film in HD e in 3D. Questo nuovo lettore è, infatti, anche un registratore completo di hard-disk interno da 500GB e di sintonizzatore DVB-T HD e DVB-C con integrato uno slot CI+ per poter riprodurre le trasmissioni Pay per View anche in HD (vedi Mediaset Premium Calcio e Cinema HD).

Sul fronte multimediale troviamo la compatibilità Mp3, WMA, AAC, Mpeg2, AVC-HD, WMV, VC-1, DivX HD, Jpeg e container MKV con i file che sono riproducibili sia da disco, che da dispositivi USB, che da rete casalinga sia via Ethernet che in Wi-Fi grazie alla compatibilità UPnP e DLNA. Ovviamente non manca anche la possibilità di accedere a una serie di servizi web grazie alla funzionalità Internet@TV e durante la riproduzione dei Blu-ray è prevista la compatibilità BD-Live con 1GB di memoria integrata.

La presenza dell'hard-disk integrato consente di registrare i programmi TV, ma anche di acquisire in Mp3 un CD Audio (CD Ripping), eventualmente trasferibile anche su dispositivi USB. L'HDMI è naturalmente di tipo 1.4, i DVD possono essere "upscalati" fino a 1080p ed è anche prevista una funzionalità "Full Screen" per eliminare le bande nere durante dal riproduzione di un film in formato 2.35:1. Il BD-C8900 verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo IFA di Berlino e la commercializzazione è prevista a partire da fine settembre ad un prezzo indicativo di 799 Euro.

Fonte: Samsung Italia