Ricevitori A/V Pioneer VSX-835/VSX-535
Pioneer espande la gamma con due sintoamplificatori Dolby Atmos a 7.2/5.2 canali, dotati inoltre di ingressi HDMI 2.1a compatibili 8K
Pioneer ha annunciato i sintoamplificatori HT VSX-835 e VSX-535, rispettivamente a 7.2 e 5.2 canali. Entrambi integrano un decoder Dolby Atmos, quindi per configurazioni a 5.2.2 e 3.2.2 canali rispettivamente, incluso il Dolby Atmos Music. Il VSX-835 aggiunge la certificazione IMAX Enhanced e il DTS:X, compresa la modalità DTS Virtual:X e l'upmixer DTS Neural:X. I morsetti altoparlanti dei canali "Height" possono essere usati in alternativa per il bi-amp dei frontali o per pilotare gli altoparlanti della zona secondaria. L'autocalibrazione è affidata al sistema proprietario MCACC con Phase Control, mentre Advanced Sound Retriever rigenera i formati compressi con perdita di dati come MP3, AAC o WMA. La potenza erogata è per entrambi di 80W in classe A/B (20÷20k Hz, 0,08% THD, 8 ohm, 2 canali pilotati).
La connettività è identica per tutti e due i modelli, a partire dai quattro ingressi HDMI 2.1a con uscita eARC. Supportano il pass-through 8K/60p e 4K/120p con tutti i formati HDR ( Dolby Vision, HDR10, HLG e HDR10+). Le altre funzioni includono VRR (Variable Refresh Rate), ALLM (Auto Low Latency Mode), QFT (Quick Frame Transport), DSC (Display Stream Compression) e SBTM (Source-Based Tone Mapping). Le connessioni sono completate dai tre ingressi analogici di linea, i due digitali S/PDIF (ottico/coassiale), l'uscita multiroom a basso livello e una porta USB 5V/1A per aggiornare il firmware. Altre caratteristiche condivise sono la certificazione Hi-Res Audio e il ricevitore Bluetooth per lo streaming dai dispositivi mobili.
I Pioneer VSX-835 e VSX-535 sono disponibili a $499 e $379 rispettivamente.
Per ulteriori informazioni: emea.pioneer-av.com/new - www.exhibo.it
Fonte: What Hi-Fi