Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Realme 4K Smart Google TV Stick

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Ottobre 2021, alle 12:30 nel canale HT

Il produttore cinese ha svelato la prima alternativa a Chromecast con Google TV, uno streamer dotato di supporto 4K con HDR10+, porta HDMI con funzioni 2.1, Bluetooth 5.0 e telecomando con pulsanti per l'accesso diretto a quattro servizi


- click per ingrandire -

Realme ha lanciato in India il 4K Smart Google TV Stick, uno streamer basato su Google TV, la nuova interfaccia di Android TV che mette in primo piano i contenuti. Oltre che sull'ultima versione di Chromecast, Google TV è altrimenti disponibile sugli Android TV Sony e TCL. Proprio come Chromecast, si collega a uno degli ingressi HDMI del televisore, prendendo l'alimentazione dalla porta USB. Si basa su un SoC AMLogic con CPU quad-core ARM Cortex-A35, abbinata a 2GB of RAM e 8GB di memoria. L'OS Android TV fornisce l'accesso alle app di Google Play Store, Chromecast per la condivisione di contentuti con altri dispositivi e i comandi vocali con Google Assistant.


- click per ingrandire -

Le specifiche dichiarate non sono del tutto complete, ma è sicuro lo streaming in 4K/60 fps con codec HEVC e AV1. La porta HDMI 2.0 supporta una o più funzioni HDMI 2.1, tra cui probabilmente ALLM. L'elenco dei formati HDR include HDR10 e HDR10+. A differenza di Google Chromecast, non vengono apparentemente supportati il Dolby Vision né il Dolby Atmos. Il telecomando include il microfono per i comandi vocali e quattro pulsanti per l'accesso diretto a Netflix, Prime Video, YouTube e YouTube Music. Oltre al Wi-Fi, non manca la connettività Bluetooth 5.0.

In India viene commercializzato per l'equivalente di circa 55$. Realme non ha specificato se e quando intende lanciare il prodotto a livello globale.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti