Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Sony VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80 laser 3LCD

di Franco Baiocchi, pubblicata il 20 Ottobre 2021, alle 12:51 nel canale PROIETTORI

Sony potenzia la linea di proiettori con due modelli laser 3LCD di fascia media, il VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80 con form factor piccolo e leggero, ideale per grandi aule, sale riunioni, auditorium, mostre e simulatori sportivi


- click per ingrandire -

Sony Professional Displays and Solutions ha annunciato due nuovi proiettori laser 3LCD a risoluzione WUXGA, i modelli VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80, dedicati ad un'ampia gamma di applicazioni nei settori corporate, education, nel settore museale e delle simulazioni per l'intrattenimento. I proiettori offrono un flusso luminoso pari a 7.300 lumen per il modello VPL-FHZ85 (8.000 lumen eqv. al centro) e 6.000 lumen per il modello VPL-FHZ80 (8.000 lumen eqv. al centro).

I proiettori sono dotati di tecnologia proprietaria Reality Creation per l'elaborazione, la mappatura e l'analisi del segnale in tempo reale, funzionalità Reality Text che aumenta la resa delle presentazioni testuali, offrendo caratteri e linee più chiari per una leggibilità maggiore e supportano l'ingresso 4K 60P per la compatibilità con sorgenti video in 4K. I proiettori smart sono inoltre dotati di impostazioni intelligenti che permettono di ottimizzarne l'utilizzo in base all'ambiente e funzionalità come la Bright View, la Ambiance che rileva automaticamente la luminosità della sala mediante un sensore di luce ambientale e regola le impostazioni Bright View, guadagno del colore e Reality Creation di conseguenza. Inoltre, i nuovi modelli sono dotati di un sistema di pulizia automatica del filtro.

"Grazie all’offerta degli strumenti di proiezione più robusti e specializzati disponibili sul mercato, rispondiamo alle sfide dei nostri clienti impegnati a trovare soluzioni che assicurino sia luminosità che qualità delle immagini eccezionale," ha commentato Robert Meakin, European Product Manager, Sony Professional Solutions Europe. "Con gli 8000 lumen - misurati al centro - del modello VPL-FHZ85 abbiamo esaudito le richieste dei nostri clienti, pur restando fedeli alla visione di Sony, da sempre volta a sviluppare proiettori laser ricchi di funzionalità che siano anche facili da installare, utilizzare e mantenere e offrano immagini eccezionali e autentiche".


- click per ingrandire -

I proiettori hanno un design ergonomico e compatto, sono compatibili con un'ampia gamma di ottiche, offrendo lo shift dell'ottica verticale pari al 70%, si adattano a diversi ambienti di installazione e utilizzo e supportare più configurazioni di montaggio, dispongono di alimentazione tramite USB per presentazioni wireless, funzione di accensione automatica, selezione automatica dell'ingresso e funzione di clonazione dei dati che consente all'utente di copiare le impostazioni di un proiettore su un'unità USB per riprodurle su altri proiettori.

I nuovi proiettori laser Sony VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80 saranno disponibili dal prossimo gennaio 2022. 

Per maggiori info: pro.sony.com

 



Commenti