PS3 ora anche Blu-ray 3D
Nella giornata di ieri, Sony Computer Entertainment ha rilasciato il nuovo firmware 3.50 per la propria console PS3. Oltre a giocare in 3D, è ora anche possibile riprodurre i Blu-ray 3D ed entro fine mese arrivano anche le foto in 3D
Come promesso, Sony ha reso la propria console PlayStation 3 compatibile con i supporti Blu-ray 3D. Questo grazie al nuovo firmware 3.50 rilasciato ieri. Ora la console giapponese diventa una piattaforma 2D/3D davvero completa e Sony ha già annunciato che entro fine mese verrà rilasciata l'applicazione "PlayMemories" per poter riprodurre e catalogare anche le foto in 3D. Ricordiamo ancora una volta che per poter riprodurre i contenuti in 3D (film, foto, giochi) è necessario collegare la console in HDMI a una TV o un videoproiettore 3D.
Di seguito le principali funzionalità dell'aggiornamento firmware 3.50:
* Riproduzione di contenuto 3D registrato su Blu-ray Disc - Il sistema PS3 è ora in grado di riprodurre contenuti 3D registrati su Blu-ray Disc 3D.
Nota:
* Per guardare contenuti 3D sono necessari un televisore 3D compatibile conforme allo standard 3D e un cavo HDMI ad alta velocità.
(in realtà è sufficiente un comune HDMI 1.3, n.d.r.)
* A seconda del contenuto, alcuni elementi quali menu e sottotitoli potrebbero essere visualizzati in modo diverso in 3D sul sistema PS3 rispetto ad altri dispositivi di riproduzione.
Altre funzioni nuove o aggiornate della versione 3.50
Amici
* Ora puoi inviare segnalazioni di scorrettezze se ricevi messaggi spiacevoli o molesti.
Altro
* Ora puoi accedere a informazioni pubbliche su Facebook da giochi compatibili con
Facebook.
Fonte: SCEE
Commenti (199)
-
x On1zuka:
se puoi prendi in considerazione il Samsung UE46C8000... i bluray si vedono in maniera eccezzionale, i giochi su Ps3 non hanno una latenza percepibile (anche senza attivare il GameMode...).
Se riesci a vederlo accanto agli altri televisori... beh, non c'è paragone... (tant'è che l'ho comprato...).
Ciao.
-
Originariamente inviato da: lucalazioComunque sulla presenza dell'HDMI 1.4 sulla 320Gb non c'è nessun comunicato Ufficiale SONY..........
Solo chiacchiere, purtroppo.
Ciao, Luca.
Ciao,purtroppo devo confermare i dubbi,sperando di essere smentito,ps3 320gb firmware 3.50 quindi ultimo modello collegata ad onkyo 508 con HDMI 1.4 titolo in bluray 3d con audio dts-hd master audio,selezionando flusso video in 2d audio decodificato correttamente in hd master audio,in 3d purtroppo solo dts core full. -
Infatti la tabella postata in questa discussione parla di novembre 2010. Uscirà una nuova versione di ps3 slim con HDD da 320 GB a novembre?
-
Davide, mi sa invece che è sempre la stessa PS3 Slim da 320Gb, in quanto ne hanno anticipato l'uscita. e abbiamo scoperto che non veicola audio lossless HD.
Non credo che Sony faccia uscire fuori due modelli diversi di Slim da 320Gb in tre mesi. Mi pare assurdo. -
Sono parecchio dubbioso anche io su questa eventualità, ma tant'è...
Vediamo se correggeranno il difetto via firmware... -
perdonatemi ma state correndo un pò troppo...
anche se montasse una hdmi 1.4, non funzionerebbe ugualmente adesso. E' chiaro che serve un aggiornamento fw per abilitare (su queste console) il bitstream audio..non potete mica pensare che un fw studiato per le console con 1.3 solo perchè si cambia hdmi improvvisamente funzioni..
per avere la certezza di qualcosa bisognerà aspettare qualche aggiornamento fw...che non avremo sicuramente prima di novembre (che era la data originaria di uscita delle console..) -
Non hai tutti i torti Nicholas...
-
Originariamente inviato da: Nicholas Bergperdonatemi ma state correndo un pò troppo...
anche se montasse una hdmi 1.4, non funzionerebbe ugualmente adesso. E' chiaro che serve un aggiornamento fw
Quoto e speriamo.... -
Guardando le caratteristiche delle porte hdmi 1.3 e 1.4 non sembra che ci sia tutta questa differenza in termini di velocità.
Io penso che le uniche differenze siano a livello software.
Tutto dipende dal layer del protocollo.
Io penso che a livello hardware non c'è molta differenza, forse poi cambia quando si arriva a un livello network e forse li il firmware ci può poco.
Poi bisogna vedere se è reale questa notizia o solo una male interpretazione. Con il nuovo firmware 3.50 la ps3 ha integrato nel chip hdmi i pacchetti per la gestione 3d.... facendo così l'interfaccia si sarebbe molto avvicinato allo standard 1.4 tranne che per l'Arc e l'Ethernet. -
guarda la differenza di risoluzione...
è un discorso di banda, non di velocità..