PS3 ora anche Blu-ray 3D

Gian Luca Di Felice 22 Settembre 2010, alle 11:30 Home Theater

Nella giornata di ieri, Sony Computer Entertainment ha rilasciato il nuovo firmware 3.50 per la propria console PS3. Oltre a giocare in 3D, è ora anche possibile riprodurre i Blu-ray 3D ed entro fine mese arrivano anche le foto in 3D

Come promesso, Sony ha reso la propria console PlayStation 3 compatibile con i supporti Blu-ray 3D. Questo grazie al nuovo firmware 3.50 rilasciato ieri. Ora la console giapponese diventa una piattaforma 2D/3D davvero completa e Sony ha già annunciato che entro fine mese verrà rilasciata l'applicazione "PlayMemories" per poter riprodurre e catalogare anche le foto in 3D. Ricordiamo ancora una volta che per poter riprodurre i contenuti in 3D (film, foto, giochi) è necessario collegare la console in HDMI a una TV o un videoproiettore 3D.

Di seguito le principali funzionalità dell'aggiornamento firmware 3.50:
* Riproduzione di contenuto 3D registrato su Blu-ray Disc - Il sistema PS3 è ora in grado di riprodurre contenuti 3D registrati su Blu-ray Disc 3D.
Nota:
* Per guardare contenuti 3D sono necessari un televisore 3D compatibile conforme allo standard 3D e un cavo HDMI ad alta velocità. (in realtà è sufficiente un comune HDMI 1.3, n.d.r.)
* A seconda del contenuto, alcuni elementi quali menu e sottotitoli potrebbero essere visualizzati in modo diverso in 3D sul sistema PS3 rispetto ad altri dispositivi di riproduzione.

Altre funzioni nuove o aggiornate della versione 3.50
Amici
* Ora puoi inviare segnalazioni di scorrettezze se ricevi messaggi spiacevoli o molesti.
Altro
* Ora puoi accedere a informazioni pubbliche su Facebook da giochi compatibili con Facebook.

Fonte: SCEE

Commenti (199)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • VickPS

    24 Ottobre 2010, 05:13

    Originariamente inviato da: Nicholas Berg
    tutto il materiale hd (3d o meno) si vede allo stesso modo..

    Questo volevo sentirmi dire, perchè a leggere mi stava venendo un infarto.

    Grazie!
  • grendizer73

    24 Ottobre 2010, 22:14

    Originariamente inviato da: Nicholas Berg
    piuttosto...qualcuno può provare se funziona (con il 3d naturalmente) l'opzione mista dell'audio della ps3?
    ...giusto per capire se, pur non sentendo l'audio hd, si riesce almeno ad avere un full dts....


    Nessuno ha provato a fare questa prova?????
    Collegare la PS3 all'ampli e utilizzarla per la sola parte video ed utilizzare l'uscita ottica con l'impostazione Bitstream Misto per veicolare l'audio HD.
    Se provate fate sapere grazie .
  • Dave76

    24 Ottobre 2010, 22:32

    Beh...non vedo perchè non debba funzionare...
  • maxmalta

    24 Ottobre 2010, 23:50

    Ciao,

    per chi ha dubbi sulla PS3 come lettore BluRay / BluRay 3d (io ho la ps3 60 Gb (day one...), Led Samsung 3d C8000 da 46, Home teathre 5.1 DTS/DD Samsung collegato tramite uscita ottica PS3) :

    non c'è alcuna differenza rilevante tra la PS3 ed un buon lettore BR in merito alla qualità dell'immagine / audio in uscita, sia in 2d che in 3d... ed io sono decisamente una persona pignola... Inoltre se avete un televisore che rielabora più che decentemente le immagini (vedi la serie 7 e 8 di Samsung...) non ci sono forti differenze; forse si notano più differenze nell'utilizzare un buon cavo HDMI schermato rispetto ad uno economico...
  • peppestation2003

    01 Novembre 2010, 10:57

    io direi che c'è differenza in quanto ad affidabilità dei componenti e della loro durata nel tempo (ps3 slim)
  • Nicholas Berg

    01 Novembre 2010, 11:30

    Originariamente inviato da: maxmalta
    non c'è alcuna differenza rilevante tra la PS3 ed un buon lettore BR in merito alla qualità dell'immagine / audio in uscita, sia in 2d che in 3d...

    su materiale hd...su materiale sd il discorso cambia...e nel 3d c'è necessariamente una differenza visto che l'audio hd non passa...

    Originariamente inviato da: maxmalta
    ed io sono decisamente una persona pignola... Inoltre se avete un televisore che rielabora più che decentemente le immagini non ci sono forti differenze

    e per forza...se il televisore applica filtri e quant'altro di suo che differenze ci devono essere? l'immagine sarà comunque una immagine trattata, filtrata e, in tutti i casi, non originale...alla faccia della fedeltà digitale..

    io direi che c'è differenza in quanto ad affidabilità dei componenti

    quanto al discorso componentistica o durata presunta, è totalmente privo di ogni senso...non si può dire che un lettore abbia componenti migliori della console, come non si può dire il contrario..dipende dal lettore di turno...
  • andrea500

    01 Novembre 2010, 11:43

    Con un tv 3d con la ps3 con un sintoampli yamaha rx1800 avrei problemi per vedere il 3d e l'audio veicolato con hdmi sia dolby che master hd?
    Andrea
  • Nicholas Berg

    01 Novembre 2010, 11:56

    se visualizzi materiale 3d non hai nessuna possibilità di ascoltare tracce audio hd con la console..
    se visualizzi materiale 2d questa limitazione, chiaramente, non esiste
  • peppestation2003

    02 Novembre 2010, 17:03

    Originariamente inviato da: Nicholas Berg
    se visualizzi materiale 3d non hai nessuna possibilità di ascoltare tracce audio hd con la console..
    se visualizzi materiale 2d questa limitazione, chiaramente, non esiste


    ammazza ,hai detto il vangelo riassunto in due parole
    quoto !!!!
  • capitano1981

    22 Novembre 2010, 16:54

    Salve, io ho una ps3 fat 40gb collegata ad un tv Samsung led c7000 55 pollici, sarei curioso di sapere se ci sono differenze sostanziali a livello visivo tra la ps3 vecchia con hdmi 1.3 e la nuova con hdmi 1.4, parlo chiaramente solo per quanto riguarda il 3D. Io ho il gioco call of duty black ops ed è ingiocabile in 3D causa effetto ghost (mi sembra si dica così, con la nuova ps3 diminuisce questo effetto o è un problema di qualche altra cosa? Premetto che i video 3D Samsung messi su una chiavetta USB diretta alla tv si vedono perfettamente, tutto ciò che faccio partire dalla ps3 (tipo motorstorm, film 3D bluray) soffrono un po' di questo problema, black ops è proprio esagerato di quanto si vede male in 3D.
« Precedente     Successiva »

Focus

News