PS3 in Italia il 23 marzo
L'attesa PlayStation 3 arriverà in Italia e in Europa il 23 marzo con un milione di esemplari e più di 30 titoli disponibili
Londra, 24 gennaio 2007 – Sony Computer Entertainment Europa è lieta di annunciare che il lancio di
PlayStation3 avverrà il 23 marzo 2007 in tutti i territori PAL, comprendenti Europa, Africa, Medio Oriente e Oceania, al prezzo di
599 Euro. In risposta alle richieste di rivenditori e consumatori, i
vertici Sony hanno confermato che al lancio sarà disponibile la versione con hard disk da 60
Gigabyte in un milione di unità. Il modello da 20 Gigabyte verrà messo in commercio in un secondo momento in base alle necessità del mercato.
L’azienda ha anche annunciato una grande quantità di titoli che saranno sul mercato
lo stesso giorno, tra i quali alcuni distribuiti da SCEE come Resistance: Fall of Man, Motorstorm, Genji Days of the Blade, Formula One Championship Edition e Ridge Racer7. Naturalmente al lancio saranno presenti sul mercato anche tutte le principali software house tra cui Electronic Arts, Activision, Namco Bandai, Sega, Take 2, Ubisoft, Vivendi Universal, e Sony Online Entertainment con una vasta offerta di titoli di ogni genere.
Oltre ai titoli disponibili in formato Blu Ray Disc, debutteranno anche quelli completamente scaricabili solo da
PlaysStation Network. Tra questi ci saranno alcuni classici del gaming come Tekken: Dark Resurrection e Gran Turismo HD Concept, titolo creato da Polyphony Digital Inc e distribuito da Sony Computer Entertainment. Il debutto su
PlayStation 3 della celebre serie Gran Turismo avviene in qualità Full HD (1080p) e può essere già definito un successo considerando che sono stati effettuati oltre 350,000 download dal momento del lancio americano e giapponese.
Saranno disponibili su PlayStation Network alcuni prodotti pensati per esercitare la propria intelligenza, come Go! Sudoku and Go! Puzzle ed anche titoli innovativi come Blastfactor e Flow, realizzati esclusivamente per
PlayStation 3 con l’intento di mettere a disposizione contenuti originali creati ad hoc da sviluppatori e distributori non tradizionali.
In concomitanza del lancio europeo, sarà disponibile un nuovo upgrade del firmware per accrescere le potenzialità di intrattenimento della PS3.
Annunciando i dettagli del lancio, David Reeves, Presidente di SCEE, ha affermato che: ”Sulla scia di un debutto di successo come quello americano e giapponese, siamo assolutamente felici di poter contare su un così gran numero di unità disponibili nei territori
SCEE. a scelta di supportare il lancio con oltre 30 titoli di ogni tipo e genere dimostra che si tratta del lancio più importante nella storia di PlayStation e, del resto, è quello che i nostri fans europei si aspettavano”.
Al momento del lancio saranno disponibili anche le seguenti periferiche: SIXAXIS Wireless Controller (49,99 Euro), Blu-ray Disc Remote Control (24,99 Euro), HDMI Clable (24,99 Euro), AV Cable (16,99 Euro), Component AV Cable (24,99 Euro), S-Video Cable (16,99 Euro)
Di seguito la lista completa dei titoli disponibili al lancio:
Resistance: Fall of Man
MotorStorm
Genji: Days of the Blade
Formula One Championship Edition
Ridge Racer 7
Tekken: Dark Resurrection (online)
Lemmings (online)
Go! Sudoku (online)
Go! Puzzle (online)
Blast Factor (online)
flOw (online)
Super Rub'a'Dub (online)
Call of Duty 3
Marvel: Ultimate Alliance
Tony Hawk’s Project 8
Gundam – Target in Sight
Full Auto 2: Battle Lines
Sonic the Hedgehog
Virtua Fighter 5
Virtua Tennis 3
World Snooker Championship 2007 NBA 2K7
NHL 2K7
Blazing Angels Squadrons of WWll
Enchanted Arms
Tom Clancy’s Splinter Cell: Double
Agent
The Elder Scrolls lV: Oblivion
Def Jam: Icon
Fight Night Round 3
NBA Street 4 Homecourt 2007
Need for Speed Carbon
The Godfather: The Don’s Edition
Tiger Woods PGA Tour 2007
Untold Legends: Dark Kingdom
F.E.A.R.
Gripshift (online)
Fonte: Sony Computer Entertainment
Commenti (67)
-
Non ho letto tutti i commenti ma vi ricordo che la PS3 da 600 euro sarà dotata di cavo composito..... che presa per il culo.
-
Pure per x360 è la stessa cosa.
-
Originariamente inviato da: lordsnkPure per x360 è la stessa cosa.
forse stai confondendo composito con component? -
mi tocca difendere la 360
nella versione pro ha il cavo component
è ridicolo che tutte le console abbiano di default ( a parte la versione rpo della 360) il cavo composito..almeno una scart RGB mi pare dovuta visto il prezzo -
Originariamente inviato da: lordsnkVorrei fare una riflessione seria e obbittiva.
Tutti dicono che M$ ha fatto bene a fare uscire X360 con il dvd senza HD-DVD.
Secondo me, non è proprio così.
Infatti nessuno dice che solo dopo UN ANNO dal lancio già ci sono dei giochi su ben TRE DVD. Ma di questo passo a Natale prossimo dove arriveremo?
scusa, ma quali sarebbero questi giochi?bah...
per quanto riguarda la capienza dei DVD9 mi sa che hai le idee un pò confuse... perchè questi sono più che sufficenti per giochi di questa generazione... al massimo farranno giochi in doppio dvd! ma la tua mi sa di mala informazione come il composito e il component... basta va, ne avrei da dire fino a domani
edit.
scusa, ma non avevo capito che dai tuoi post si capisce che sei un sonaro convinto! io da possessore di tutte le console da una vita dico senza problemi che questa è la generazione microsoft. -
Originariamente inviato da: robymartper quanto riguarda la capienza dei DVD9 mi sa che hai le idee un pò confuse... perchè questi sono più che sufficenti per giochi di questa generazione... al massimo farranno giochi in doppio dvd!
questo non è vero..i giochi per ps3 sono enormi
resistance occupa un intero blu-ray
kojima ha dichiarato che il blu-ray è troppo poco..
io non tifo per nessuno, non avendo azioni né sony né microsoft ma penso che tra 12 mesi la ps3 farà vedere cose che la 360 non potrà fare.
resta il fatto che se non ci saranno esclusive questo non accadrà mai..vedi renderware
credo che per un giocatore che tiene particolarmente alla qualità grafica dei giochi o che abbia già abbondantemente sfruttato xbox, ps2 o entrambe sia una buona idea acquistare ora una 360 (sempre che trovi giochi per lui interessanti).
io, armato di DS, Wii e psp, aspetto con calma almeno 3 giochi belli, anzi, bellissimi per la ps3.
PS: se lo stipendio fosse alto comprerei tutto! -
Originariamente inviato da: robymartforse stai confondendo composito con component?
Ho detto COMPOSITO e per questo mi riferivo alla versione base. -
Originariamente inviato da: robymartscusa, ma quali sarebbero questi giochi?
bah...
per quanto riguarda la capienza dei DVD9 mi sa che hai le idee un pò confuse... perchè questi sono più che sufficenti per giochi di questa generazione... al massimo farranno giochi in doppio dvd! ma la tua mi sa di mala informazione come il composito e il component... basta va, ne avrei da dire fino a domani
Prima di parlare INFORMATI!!!
Hai mai sentito parlare di BLUE DRAGON (30 Gb)
Leggi un po' qui: http://xbox360.ign.com/articles/747/747023p1.html
Questo è il primo di una lunga serie.
Tieni conto che i giochi per PS3 sono da 15 Gb in su e per questo i giochi multipiatta di prossima uscita seguiranno lo stesso trend, a meno che le softwarehouse non decidano di farli castrati sulla X360 per motivi di spazio.
Sonaro sarà tua s...
Ho detto che la mia è un'analisi obbiettiva basata su dati obbittivi e ho sempre detto di non esprimere giudizi sulla superiorità di una macchina sull'altra perchè è troppo presto.
Il fanboy sei tu oppure non sei veramente informato. -
calma ragazzi!
Lordsnk e Robymart siete vivamente pregati di abbassare i toni!!!!
Non m'importa che ai reciproci attacchi affiancate uno smile...se continuate così e non riuscirete a riportare il confronto su un terreno più pacato saremo costretti a prendere provvedimenti!
Gianluca -
Originariamente inviato da: lordsnkVorrei fare una riflessione seria e obbittiva.
Tutti dicono che M$ ha fatto bene a fare uscire X360 con il dvd senza HD-DVD.
Secondo me, non è proprio così.
Infatti nessuno dice che solo dopo UN ANNO dal lancio già ci sono dei giochi su ben TRE DVD. Ma di questo passo a Natale prossimo dove arriveremo?
La verità è che per i giochi HD i dvd sono troppo piccoli a causa della sempre più massiccia presenza di filmati in hd e la situazione continuerà a peggiorare quando i giochi saranno 1080p nativi con i rispettivi filmati.
Ma tutta questa roba come fa a starci in un dvd?
Zio Bill ha fatto la furbata di uscire un anno prima con una macchina che non è nè carne ne pesce IMHO.
Vorrei ricordare la mancanza della porta HDMI sulla X360 che è per lo meno scandalosa per una console HD.
Infine a me non piace avere una console a pezzi ( Mastodontico Ali+ console + HD-DVD +Ali + wireless).
Per questo motivo dico che non è nè carne nè pesce.
Tutto quello che ho finora ho scritto sono dati oggettivi e inoltre mi astengo a fare giudizi sulla superiorità di una macchina sull'altra, perchè aspetto di avere tra le mani la PS3 e di darle un po' di tempo per mostrare le sue effettive potenzialità.
Quoto! Sopratutto per l'HDMI, se avesse avuto un'uscita anche DVI l'avrei presa ma per dover spendere un'altra paccata di soldi per rifare tutti i collegamenti in component mi sono ordinato la ps3 ...