PS3 in anticipo: Mediamarket non risponde

Emidio Frattaroli 21 Marzo 2007, alle 17:09 Home Theater

Raggiunto al telefono nel primo pomeriggio, l'ufficio stampa di Mediamarket non commenta le reazioni di Sony Computer Entertainment Italia e si limita a giudicare positivamente l'operazione commerciale

Dopo i primi commenti di Sony, abbiamo provato di nuovo a raggiungere telefonicamente Mediamarket per cercare di ottenere spiegazioni sui motivi che hanno portato alla decisione di anticipare di ben due giorni la vendita della nuova console Sony PlayStation 3.

Purtroppo non siamo riusciti a parlare direttamente con il responsabile della comunicazione del gruppo. Ci è stato comunque detto che Mediamarket in questo momento "preferisce non rilasciare alcun commento sulla vicenda e su eventuali accordi con Sony" e che l'idea di anticipare unilateralmente la vendita è solo un'operazione commerciale.

Mediamarket inoltre sottolinea che i primi risultati di vendita di questa prima giornata vengono accolti con grande ottimismo alla luce dei dati che parlano già di alcune migliaia di pezzi acquistati nei 69 punti vendita Mediaworld e nei 7 punti vendita Saturn in pochissime ore.

Commenti (40)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • guest_2102

    22 Marzo 2007, 13:10

    Una volta l'onestà,il rispetto degli altri e rispetto delle regole avevano un valore...
    non riesco a non dispiacermi nel vedere che certi vecchi valori vengono puntualmente calpestati, sia per cose piccole che per cose grandi
  • GIANGI67

    22 Marzo 2007, 14:05

    Da Messaggerie Musicali in Via del Corso a Roma c'e' un grande cartello che dice:In seguito all'iniziativa di alcuni negozi mettiamo in vendita la PS3 con un giorno d' anticipo rispetto al previsto.TUTTAVIA,IN CASO DI PROBLEMI TECNICI,ESIBENDO UNO SCONTRINO DI DATA ANTECEDENTE AL 23 MARZO,POTRESTE AVERE DEI PROBLEMI CON L'APPLICAZIONE DELLA GARANZIA.Pensateci bene,un giorno passa in fretta. Ma una scemenza cosi' grossa l'avete mai sentita?
  • Trikkeballakke

    22 Marzo 2007, 14:36

    Originariamente inviato da: GIANGI67
    Da Messaggerie Musicali in Via del Corso.........POTRESTE AVERE DEI PROBLEMI CON L'APPLICAZIONE DELLA GARANZIA.Pensateci bene,un giorno passa in fretta. Ma una scemenza cosi' grossa l'avete mai sentita?


    Infatti è sicuramente una scemenza.... il cliente rimane comunque garantito! In sostanza, nel caso di problemi o risolve sony o risolve il venditore!

    Non capisco perchè messaggerie non si limita a vendere solo dischi e spartiti
  • matt996sps

    22 Marzo 2007, 14:54

    Originariamente inviato da: AlbertoPN
    A volte mi stupisco di me stesso ... riesco ad essere così coglxxx ...
    Alberto


    Non cambiare, Alberto. Cerca di pensare sempre in positivo, come fai sempre, e di incazzarti per le cose ingiuste.
    Come questa dei Mediamarket.
    Hanno fatto una porcheria, punto. Se anche solo verso un piccolo negozietto di giochi di periferia, poco importa. Rimane una porcheria.

    Matteo
  • 55AMG

    22 Marzo 2007, 14:58

    Bhe, se io fossi un dirigente NON MW, intrapenderei una bella azione legale per risarcimento.
    Credo ci siano tutti i presupposti.
  • benegi

    22 Marzo 2007, 15:20

    Originariamente inviato da: matt996sps
    Hanno fatto una porcheria, punto.

    Rimane una porcheria.

    Matteo

    Questa è tutta da capire

    Se queste sono le porcherie nel mondo ..... ben vengano

    ciao
  • antani

    23 Marzo 2007, 14:00

    Io non mi sorprenderei se l'iniziativa fosse stata concordata fra MW e Sony. In effetti è positiva per entrambi: MW (non a caso il maggiore distributore Sony) spiazza la concorrenza e Sony ottiene pubblicità gratuita.

    Chi ci rimette sono i piccoli esercenti, ma tanto chi se ne frega, quelli sono il passato della distribuzione.

    Non capisco però tutto questo moralismo commerciale gratuito. Date di commercializzazione, come i prezzi imposti, sono la negazione della concorrenza, e non vanno certo a favore dei consumatori.
  • guest_2102

    23 Marzo 2007, 15:18

    Originariamente inviato da: antani
    Io non mi sorprenderei se l'iniziativa fosse stata concordata fra MW e Sony.

    Ne dubito: che io sappia Sony ha investito soldi sugli eventi del lancio.Dopo l'uscita anticipata non so come sono andati
  • Paolo UD

    23 Marzo 2007, 15:31

  • Microfast

    23 Marzo 2007, 15:57

    Originariamente inviato da: antani
    Chi ci rimette sono i piccoli esercenti, ma tanto chi se ne frega, quelli sono il passato della distribuzione.


    Toh. che novita', poi pero' non lamentiamoci che nessuno ti da piu' retta e che ci si ritrova con 10 anni di garanzia europea ( virtuale ) che vale un decimo rispetto a quella precedente da 1 anno, oppure che non si trovi piu' un riparatore in grado di aggiustare al giusto prezzo un apparecchio anche costoso appena finita la garanzia ........

    Il detto non e' tutto oro quello che luccica e' quanto mai appropriato

    Saluti
    Marco
« Precedente     Successiva »

Focus

News