PS3 80GB in Europa a 400 Euro

sabatino pizzano 18 Luglio 2008, alle 11:07 Home Theater

Sony annuncia l'imminente commercializzazione anche per il mercato europeo della propria console di nuova generazione con disco rigido da 80GB, il cui prezzo verrà fissato in 400 Euro

Buone notizie ci giungono dagli Stati Uniti per gli appassionati di videogiochi e film in alta definizione del vecchio continente. Dopo aver annunciato durante l'E3 di Los Angeles la riduzione del prezzo previsto per il solo mercato americano della variante con hard-disk da 80GB in 400 dollari (ovvero lo stesso prezzo della versione con hard-disk da 40GB, ben presto fuori produzione), il produttore giapponese si è lasciato "sfuggire" qualche indiscrezione che interessa anche noi europei.

Quello che sembrava essere di esclusivo appannaggio dei consumatori statunitensi - in virtù anche delle dichiarazioni rilasciate dalla stessa Sony in merito - ben presto riguarderà, infatti, anche il vecchio continente. Ricordiamo che la versione con hard-disk da 80GB, a differenza degli USA, attualmente non viene commercializzata in Europa e pertanto un pò tutti avevano temuto che questa riduzione di prezzo potesse non interessare i consumatori nostrani. Proprio in queste ore, sempre in occasione dell'E3, la casa giapponese ha annunciato l'arrivo anche in Europa della versione con disco rigido da 80GB, al prezzo di 400 Euro, con specifiche hardware identiche alla versione americana. L'inizio della commercializzazione è fissato per il prossimo mese di agosto.

Fonte: Nextgame

Commenti (53)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Nordata

    26 Luglio 2008, 13:14

    A TUTTI

    Interessanti queste disamine dei prezzi dei giochi, ma cosa c'entrano con il tema della discussione, che vi ricordo, riguarda un nuovo modello di PS3 ?

    Evitate gli OT.

    Grazie e ciao
  • bonzuccio

    27 Luglio 2008, 10:44

    Beh se si parla di commercializzazione di una console di gioco in europa va da se che oltre alla macchina vera e propria il costo totale comprende anche i giochi, la news inizia cosi Buone notizie ci giungono dagli Stati Uniti per gli appassionati di videogiochi e film in alta definizione del vecchio continente.. E' come se si parlasse di una macchina e non si possa disquisire sul suo motore
    I giochi (di qualsiasi console) basta comprarli nel regno unito oppure usufruire di offerte ad es in certe famose catene commerciali se dai indietro 2 giochi qualsiasi di qualsiasi console mgs4 costa 10 euro oppure si usufruisce dei bundle oppure si compra usato..
    cmq concordo sul fatto che qui i giochi li fanno pagare di + e la cosa è poco giustificabile.
  • Nordata

    27 Luglio 2008, 11:06

    @ Bonzuccio

    Certo, la PS3 serve per giocarci e per vederci film sia DVD che BD, oltre che navigarci in rete.

    Quindi, secondo questa tua logica, qui possiamo parlare tranquillamente di tutte le uscite in DVD o BD, della qualità e dei costi dei vari film, dove reperirli, magari anche delle trame (quindi se merita la spesa), possiamo parlare di siti in rete e quanto riguarda loro, possiamo parlare di giochi, ecc. ?

    Non credo proprio, [U]in questa discussione[/U] l'argomento è la prossima uscita di un nuovo modello di PS3, quindi eventuali commenti su tale uscita, il costo di un gioco, ad esempio, è completamente OT.

    Sul forum esiste già una sezione per parlare di videogames, direi che è più che sufficiente.

    Credo di aver fornito una spiegazione abbastanza chiara e ripeto l'invito a rimanere in tema.

    Ti ricordo, inoltre, che le spiegazioni per gli interventi dei Moderatori vanno chieste in privato.

    Grazie e ciao.
« Precedente     Successiva »

Focus

News