Prodotti Onkyo/Pioneer disponibili in Europa dall'autunno

Riccardo Riondino 21 Luglio 2022, alle 10:45 Home Theater

Premium Audio Company ha annunciato il ritorno dei componenti Hi-Fi e A/V Onkyo e Pioneer, ora prodotti da Sharp, a partire dall'autunno prossimo


- click per ingrandire -

Premium Audio Company (PAC) ha annunciato che i prodotti Onkyo, Integra e Pioneer saranno nuovamente disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa a partire dall'autunno. Nonostante Onkyo Home Entertainment abbia dichiarato bancarotta dopo 76 anni, aveva già ceduto il marchio, i brevetti, le proprietà intellettuali e industriali della divisione A/V alla compagnia americana VOXX International Operation. La trattativa ha lasciato a Onkyo Home Entertainment come uniche proprietà i sistemi di altoparlanti e il settore OEM. In seguito i diritti sono passati a Premium Audio Company (PAC), joint venture formata da VOXX e Sharp.


- click per ingrandire -

Tramite la sussidiaria 11 Trading Company, PAC è distributore esclusivo per gli USA anche di Klipsch, a sua volta di proprietà VOXX, Pioneer e diversi altri marchi, tra cui Estoteric e TEAC. Nel settembre 2021 PAC ha acquisito i marchi Onkyo e Integra mediante la sua joint venture con Sharp e, tramite VOXX, ha stabilito un accordo di licenza e distribuzione con Pioneer Corporation. L'accordo include tutta la proprietà intellettuale e la responsabilità per lo sviluppo e l'ingegnerizzazione dei prodotti, le vendite, il marketing e la distribuzione di Onkyo. Bisognerà naturalmente verificare se i prossimi componenti Hi-Fi e A/V Onkyo, Integra, Pioneer e Pioneer Elite, ora prodotti da Sharp, si manterranno sugli stessi standard qualitativi.

Fonte: Stereonet

Commenti

Focus

News