Processore DVDO Edge a 799 Euro

Emidio Frattaroli 25 Luglio 2008, alle 10:53 Home Theater

Anchor Bay annuncia per Settembre il nuovissimo processore video DVD Edge, dotato di 6 ingressi HDMI 1.3, 2 uscite HDMI 1.3, algoritmi proprietari e prezzo di listino di soli 799 Euro IVA compresa

Los Gatos, California, Luglio 2008. Anchor Bay annuncia il nuovo DVDO Edge: il nuovo processore video per lo scaling e il de-interlacing fino a risoluzione 1080p dotato di 6 ingressi HDMI 1.3, 2 uscite HDMI 1.3 e con tutti i premiati algoritmi di elaborazione video grazie ai quali DVDO ha costruito il suo meritato successo.

Il nuovo processore video è dotato degli engine di scaling e de-interlacing VRS, mosquito noise reduction, fine detail e edge enhancement, implementati nei nuovi chip di ultima generazione, al contrario della soluzione a piattaforma logica programmabile del VP50 Pro che consente una libertà di programmazione e versatilità nettamente superiori.

Il nuovo DVDO Edge sarà presentato al prossimo Top Audio & Video Show e sarà disponibile già dal prossimo mese di Settembre al prezzo di listino al pubblico di 799 Euro IVA compresa. Per maggiori informazioni sui prodotti DVDO:

www.audiogamma.it  -  www.anchorbaytech.com

Commenti (467)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • KwisatzHaderach

    21 Agosto 2008, 21:52

    @ tutti gli utenti sospesi e/o bannati a tempo indeterminato:
    Provvedimento commutato in tre giorni di sospensione per tutti, tranne sniffoot a cui vanno dieci giorni di sospensione.
  • marcello1963

    21 Agosto 2008, 23:12

    ciao se il prezzo sarà di 799 euro potrebbe essere un occasione da non perdere(acquisto natalizio) sempre che sia un prodotto valido sia pe rtv (sky ect)che per dvd.,vpr, speriamo di vederlo in funzione al prossimo top audio (settembre) staremo a vedere ciaooooooooooo
  • OXO

    23 Agosto 2008, 18:31

    Originariamente inviato da: mormo
    ...il processore video dell'Edge è superiore come qualità upscaling video o è similare al Reon ?...


    Bella domanda....

    Come già accennato, sul forum di AVS i giudizi entusiastici si sono letteralmente sprecati: in pratica, le prestazioni pure dovrebbero essere del tutto simili a quelle del VP50, la differenza sostanziale è nel comparto ingressi e nella versatilità/personalizzazione.

    In poche parole, si preannuncia una macchina eccezionale...
  • Earendil

    23 Agosto 2008, 19:51

    Nella stessa fascia di prezzo penso dovrà vedersela con il tv scaler pro della gefen, che monterebbe il realta (versione superiore del reon); però questo da l'impressione di avere una marcia in più (anche dal punto di vista estetico ).
    Sull'upscaling delle basse risoluzioni probabilmente non ci saranno grandissime differenze, ma mentre sappiamo che i processori dvdo (vp50, quindi presumo anche questo) fanno un buon lavoro anche su segnali HD, quali sono i prodotti che montano processori hqv (reon/realta) che lavorano su segnali HD, e sopratutto con che risultati?
  • pyoung

    24 Agosto 2008, 14:46

    A sto punto sorge un dubbio...
    Prima dell'estate pensavo di prendere l'Oppo983 ma vista l'uscita di questo nuovo processore a questo prezzo sarei portato a prendere in considerazione l'acquisto visto che oltre a scalare e trattare bene i Dvd il discorso si allargherebbe anche a tutte le altre sorgenti SD. In questo caso per i Dvd non servirebbe piu' l'Oppo983 ma un lettore che faccia semplicemente da transport per il 576i in modalità direct da una connessione di qualità, quindi direi Hdmi o component evitando connessioni composite e svideo (e anche SDI per il prezzo)... che lettore dite che potrebbe rientrare nella suddetta descrizione e che abbia un prezzo ottimo? Pensavo al 980 sempre della Oppo ma magari c'è qualcosa di meno costoso e che mantiene comunque la modalità direct
  • OXO

    24 Agosto 2008, 16:18

    Nell'ottica di accoppiare un processore esterno al lettore, per rapporto qualità/prezzo credo che l'Oppo sia imbattibile, a meno di non indirizzarsi verso soluzioni decisamente esoteriche.
  • andybike

    24 Agosto 2008, 20:43

    Resta il fatto che i processori come ABT su Oppo e Realta su 3930 alla fin fine sono destinati a vivere sempre e solo coi lettori, e a morire con questi... Un videoprocessore stand alone, di facile programmazione e di risultati, pare, eccellenti, ha di fronte a se vita invece molto più lunga...grazie al fatto di poter servire molte sorgenti, attuali e future.
  • marcopk

    24 Agosto 2008, 22:59

    Originariamente inviato da: pyoung
    non servirebbe piu' l'Oppo983 ma un lettore che faccia semplicemente da transport per il 576i in modalità direct da una connessione di qualità,


    non andrebbe bene il pioneer dv-410 o 610 settato con 576i in uscita da hdmi?
  • tsq1to

    24 Agosto 2008, 23:07

    Originariamente inviato da: andybike
    Un lettore stand alone, di facile programmazione e di risultati, pare, eccellenti, ha di fronte a se vita invece molto più lunga...

    forse processore stand alone ?
  • tsq1to

    24 Agosto 2008, 23:18

    edge ?

    In realtà, sarebbe molto interessante saperne qualcosa di più concreto, oltre le solite voci di strada... Ad esempio un confronto con il pari prezzo Scaler Pro della Gefen, vedi http://www.avmagazine.it/news/siste...a-hqv_3085.html
« Precedente     Successiva »

Focus

News