Processore DVDO Edge a 799 Euro
Anchor Bay annuncia per Settembre il nuovissimo processore video DVD Edge, dotato di 6 ingressi HDMI 1.3, 2 uscite HDMI 1.3, algoritmi proprietari e prezzo di listino di soli 799 Euro IVA compresa
Los Gatos, California, Luglio 2008. Anchor Bay annuncia il nuovo DVDO Edge: il nuovo processore video per lo scaling e il de-interlacing fino a risoluzione 1080p dotato di 6 ingressi HDMI 1.3, 2 uscite HDMI 1.3 e con tutti i premiati algoritmi di elaborazione video grazie ai quali DVDO ha costruito il suo meritato successo.
Il nuovo processore video è dotato degli engine di scaling e de-interlacing VRS, mosquito noise reduction, fine detail e edge enhancement, implementati nei nuovi chip di ultima generazione, al contrario della soluzione a piattaforma logica programmabile del VP50 Pro che consente una libertà di programmazione e versatilità nettamente superiori.
Il nuovo DVDO Edge sarà presentato al prossimo Top Audio & Video Show e sarà disponibile già dal prossimo mese di Settembre al prezzo di listino al pubblico di 799 Euro IVA compresa. Per maggiori informazioni sui prodotti DVDO:
Commenti (467)
-
IMHO non ci sono paragoni fra il Gefen e questo nuovo Edge: non fosse altro per la presenza di quattro ingressi e un'uscita HDMI in più, credo proprio che si tratti di due prodotti appartenenti a due classi differenti.
@ andybike:
Io parlavo dell'Oppo 981 cui faceva riferimento pyoung. -
Per la precisione mi riferivo al 980 perchè il 981 e il 983 non hanno la modalità direct
-
Perdona il refuso, mi riferivo anch'io al 980.
-
Anchor Bay ha aggiornato oggi il sito con la pagina dell' Edge, inserendo i pdf di manuali e guide (e già anche per i codici IR!)
www.anchorbaytech.com/dvdo_edge -
Aggiungo una osservazione da profano (non conoscendo esattamente la funzione specifica): collegando il decoder MySKY HD e operando sul parametro LipSync, sarebbe possibile sincronizzare finalmente l'audio al video?
Citazione dal sito DVDO: Eliminates LipSync Problems by removing the common delay between audio and video -
penso proprio di sì. O comunque puoi fare un tentativo serio per migliorare la cosa.
Se compri il processore SOLO per quello ti consiglio di fare prima una prova e acquistare solo se la prova ha successo.
Ma usare un proc solo come lipsyncer non ha senso...... ovviamente l'immagine di sky sarà molto migliorata oltrechè sincronizzata con l'audio. -
Originariamente inviato da: B.K.Ma usare un proc solo come lipsyncer non ha senso...... ovviamente l'immagine di sky sarà molto migliorata oltrechè sincronizzata con l'audio.
Ovviamente il processore non verrebbe uitlizzato solo per quello...Diciamo, comunque, che sarebbe una funzione in più apparentemente secondaria ma in molti casi (vedi, ad esempio, EuroSportHD completamente asincrono) fondamentale.
Attualmente upconverto il segnale SD via ampli con Faroudja (da analogico) e sono molto soddisfatto (rispetto, ovviamente, al segnale nativo). Visti i risultati, sono certo che con questo apparecchio le soddisfazioni sarebbero notevoli a fronte di un investimento relativamente limitato ma molto oculato: segregare un ABT nel solo lettore DVD (983), tra l'altro ad un prezzo non irrisorio rispetto al processore, è assolutamente castrante per chi, come me, utilizza tantissimo il segnale satellitare SD/HD... -
Originariamente inviato da: pyoung... inserendo i pdf di manuali e guide ...
Niente regolazioni del gamma in uscita -
Originariamente inviato da: jenouxNiente regolazioni del gamma in uscita
bene! un dubbio in meno! (bicchiere mezzo pieno) -
altrimenti era un vp50!!!!