Processore DVDO Edge a 799 Euro

Emidio Frattaroli 25 Luglio 2008, alle 10:53 Home Theater

Anchor Bay annuncia per Settembre il nuovissimo processore video DVD Edge, dotato di 6 ingressi HDMI 1.3, 2 uscite HDMI 1.3, algoritmi proprietari e prezzo di listino di soli 799 Euro IVA compresa

Los Gatos, California, Luglio 2008. Anchor Bay annuncia il nuovo DVDO Edge: il nuovo processore video per lo scaling e il de-interlacing fino a risoluzione 1080p dotato di 6 ingressi HDMI 1.3, 2 uscite HDMI 1.3 e con tutti i premiati algoritmi di elaborazione video grazie ai quali DVDO ha costruito il suo meritato successo.

Il nuovo processore video è dotato degli engine di scaling e de-interlacing VRS, mosquito noise reduction, fine detail e edge enhancement, implementati nei nuovi chip di ultima generazione, al contrario della soluzione a piattaforma logica programmabile del VP50 Pro che consente una libertà di programmazione e versatilità nettamente superiori.

Il nuovo DVDO Edge sarà presentato al prossimo Top Audio & Video Show e sarà disponibile già dal prossimo mese di Settembre al prezzo di listino al pubblico di 799 Euro IVA compresa. Per maggiori informazioni sui prodotti DVDO:

www.audiogamma.it  -  www.anchorbaytech.com

Commenti (467)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Onslaught

    25 Luglio 2008, 20:10

    Ottimo,in futuro potrebbe essere un acquisto da fare: prezzo contenuto e prestazioni,a giudicare dal link postato,molto interessanti.
  • AlbertoPN

    25 Luglio 2008, 20:29

    Originariamente inviato da: fabio2678
    ... nessuna vecchia implementazione tipo SIL504 ?


    Sarà dura che in Silicon Image si rimettano a produrre chip ... che hanno fatto la storia, ed ad essa appartengono oramai ....

    Originariamente inviato da: fabio2678
    La seconda uscita solo audio però....proprio non capisco!


    Perchè per essere un base di gamma altrimenti rischiava di essere troppo performante ?


    Mandi


    Alberto
  • fabio2678

    25 Luglio 2008, 21:34

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot
    Sarà dura che in Silicon Image si rimettano a produrre chip ...

    Non sapevo avessero smesso, è solo che fino al VP30 liscio era integrato quel componente e da li il dubbio Alberto..

    Originariamente inviato da: Alberto Pilot

    Perchè per essere un base di gamma altrimenti rischiava di essere troppo performante ?

    Ehm...proprio non lo accetto volevo dire..
  • B.K.

    26 Luglio 2008, 11:37

    Il crollo del prezzo come lo valutate? ci prendevano in giro prima o ci prendono in giro adesso facendoci credere ha le performance ALMENO dei VP20/30? (che già costavano moooolto di più

    Altra considerazione: io appena ho letto la news ho pensato: rivendo il mio fido VP20-ABT104 e me lo compro con un esborso aggiuntivo ragionevole

    Ma poi non è che questi hanno deciso di rinnovare tutta la gamma e fra poco arriveranno dei TOP di gamma (e dei MID-LEVEL) con prestazioni super e prezzi ragionevoli?


    A voi
  • OXO

    26 Luglio 2008, 11:52

    A quanto pare le limitazioni rispetto ai fratelli maggiori sono ampiamente giustificate da una differenza di prezzo non indifferente...

    A questo punto c'è da capire bene quale sia il risultato finale in termini di qualità: c'è da aspettarsi prestazioni a metà strada fra l'output proveniente dai semplici chip inseriti nei moderni sintoampli e il top rappresentato dai costosi megaprocessori dedicati.

    Forse finalmente è arrivato il giusto compromesso di medio livello, per tutte le tasche mi verebbe da dire: sicuramente meno flessibile e personalizzabile, ma al tempo stesso più facilmente configurabile.

    Adesso comincio ad essere sempre più impaziente di partire per Milano....
  • HAL 9000

    26 Luglio 2008, 13:18

    Gran bel oggettino che mette molta curiosità non solo a livello qualità video, ma che può fare anche da ottimo switcher da più sorgenti e con le due uscite è utilissimo x deve gestire TV e VPR.
    Non ho capito bene che chip di deinterlaccio e upscaling usa, e se oltre all'SD può aiutare anche in ambito HD ?
    I
  • Onslaught

    26 Luglio 2008, 13:29

    Attenzione sulla doppia uscita,perché,come specificato da alcuni,la seconda hdmi serve solo per i sintoampli,dato che veicola solo l'audio .
  • alelamore

    26 Luglio 2008, 21:52

    ottima per le nuove decodifiche audio hd. io ho da poco il pv50 e dire che ne sono soddisfattissimo è poco. appena ho letto questa notizia mi sono girate le balle ma poi mi son detto:se costa quattro volte meno un motivo ci sarà. e poi il mio 50 l'ho pagato davvero poco (nuovo!) quindi non posso la mentarmi.
    voi cosa ne pensate? Meglio attendere qualche prova prima di strapparsi i capelli.....
    L'unica cosa che mi mancha è la parte che migliora la nitidezza e abbatte il rumore (anche se il mio tv da questo aspetto mi soddisfa ).Ora mi godo il mio gioiellino.poi si vedrà..(ma non prima di un anno )
  • alelamore

    26 Luglio 2008, 21:57

    Originariamente inviato da: B.K.
    Ma poi non è che questi hanno deciso di rinnovare tutta la gamma e fra poco arriveranno dei TOP di gamma con prestazioni super e prezzi ragionevoli?
    i


    Pensa che adesso il dvdo50pro lo puoi acquistare ricondizionato a 1990 euro (anche se io penso che siano modelli NUOVI che devono essere smaltiti.la scusa del [U]ricondizionato[/U] a mio avviso è stata tirata fuori per placare le ire di chi l'ha acquistato poco prima a prezzo intero )imho naturalmente...
  • OXO

    27 Luglio 2008, 11:45

    Concordo abbastanza su quest'ultimo punto: non mi spingerei a dire che si tratti di pezzi nuovi, ma certamente la coincidenza dell'iniziativa con l'annuncio del nuovo Edge è più che sospetta...

    Piuttosto, su AVS si sprecano i commenti entusiastici e leggendo le risposte del product manager di DVDO alle pressanti domande dei forumer pare proprio che questo oggettino abbia tutte le carte in regola per stravolgere il mercato dei processori video: le prestazioni dovrebbero essere le stesse del VP50Pro, scontate di una minore possibilità di regolazione e personalizzazione da parte dell'utente.

    A questo punto, aspettiamo veramente a gloria le prime prove sul campo...
« Precedente     Successiva »

Focus

News