Processore DVDO Edge a 799 Euro
Anchor Bay annuncia per Settembre il nuovissimo processore video DVD Edge, dotato di 6 ingressi HDMI 1.3, 2 uscite HDMI 1.3, algoritmi proprietari e prezzo di listino di soli 799 Euro IVA compresa
Los Gatos, California, Luglio 2008. Anchor Bay annuncia il nuovo DVDO Edge: il nuovo processore video per lo scaling e il de-interlacing fino a risoluzione 1080p dotato di 6 ingressi HDMI 1.3, 2 uscite HDMI 1.3 e con tutti i premiati algoritmi di elaborazione video grazie ai quali DVDO ha costruito il suo meritato successo.
Il nuovo processore video è dotato degli engine di scaling e de-interlacing VRS, mosquito noise reduction, fine detail e edge enhancement, implementati nei nuovi chip di ultima generazione, al contrario della soluzione a piattaforma logica programmabile del VP50 Pro che consente una libertà di programmazione e versatilità nettamente superiori.
Il nuovo DVDO Edge sarà presentato al prossimo Top Audio & Video Show e sarà disponibile già dal prossimo mese di Settembre al prezzo di listino al pubblico di 799 Euro IVA compresa. Per maggiori informazioni sui prodotti DVDO:
Commenti (467)
-
Domanda banale...
Scusate l'ovvietà della domanda...
Per avere un'ottima resa sull'upscaling dei DVD, è sufficiente collegare un lettore di discreto livello via HDMI alla risoluzione minima (480/576i per NTSC/PAL)?
Nello specifico, potrei riciclare il mio vecchio Pioneer 696 (in luogo della PS3) disattivando l'upscaling e ottenendo quindi un risultato superiore a quello della console? Oppure la famigerata funzione direct (che, leggo, sembra essere prerogativa dell'Oppo 980) bypassa completamente la sezione video del lettore - che nel caso di Pioneer è maledettamente Mediatek - e quindi sarebbe consigliabile nell'abbinamento ad un processore?
-
Anche l'Oppo 980 ha il Mediatek
Per modalità direct non intendevo una modalità pre-decodifica, ma una modalità che fosse pre-upscale e pre-deinterlacio -
se il pioneer in tuo possesso esce in 576i prova così. Visto che poi usi un display da 42 penso che tra il pioneer e l'oppo sia difficile (se collegati entrambi all'edge) trovare differenze.
-
In una catena composta (in un futuro prossimo) da Pioneer Kuro KRP-A da 50, lettore dvd Oppo, Playstation 3, Xbxo360, aggiungendo a questa catena video anche il DVDO EDGE otterei risultati migliori?
-
Originariamente inviato da: BascapeIn una catena con... il DVDO EDGE otterei risultati migliori?
direi proprio di sì, e la differenza su canali tipo sky cinema è veramente eclatante.
in teoria dovrebbe essere superiore l'edge al vp 20 in mio possesso infatti sto seriamente pensando di cambiarlo -
@bascape:
-Se non ti interessa il satellite nè ora nè in futuro (non hai menzionato sky o altro)
-se il tuo oppo è il 983
-se hai già uno switch per entrare con tutte le sorgenti al tv oppure se il tv ha ingressi hdmi sufficienti
allora, forse non acquisterei l'edge.
se una almeno delle ipotesi sopraelencate non è vera allora la cosa cambia. -
Originariamente inviato da: lampadario....infatti sto seriamente pensando di cambiarlo
ho il tuo stesso processore ed ho le tue stesse serie intenzioni! -
A B.K.
Carissimo B.K.
per il momento Sky non lo ho, ho la parabola condominiale, quindi magari in futuro mi abbonero' a Sky, non lo escludo!
Inoltre so che il Kuro KRP avra' il sintonizzatore sia per il digitale che per il satellite incorporato.
Per finire dovrei prendere anche la Play TV per Playstation3 in uscita a fine Settembre.
Detto questo conviene prendere anche il Dvdo Edge??
Per esempio questi processori sui normali segnali tv e sui segnali del digitale terrestre come si comportano?? -
Originariamente inviato da: BascapeInoltre so che il Kuro KRP avra' il sintonizzatore sia per il digitale che per il satellite incorporato.
Si, è vero, ma non esistendo la Cam Nds non potrai vedere Sky con il sintonizzatore satellitare integrato nel Kuro -
@bascape:
Se ti interessa sky allora l'edge è fondamentale, soprattutto per i segnali SD (ma anche sui segnali HD) specialmente per la presenza della funzione PreP.
Ti ricordo che per vedere i segnali tv o il digitale terrestre passando per l'edge devi usare sorgenti diverse da quelle integrate nel tv perchè le informazioni che vengono generate da quest'ultime non possono essere veicolate all'edge ma vanno direttamente al TV.