Pioneer: 4 nuovi Blu-ray in Europa
Il produttore giapponese annuncia la prossima introduzione sul mercato europeo del BDP-LX71, BDP-51FD, BDP-LX08 e del BDP-LX91, primo lettore Blu-ray Pioneer BD-Live (profilo 2.0)

Pioneer BDP-LX71
Pioneer ha annunciato la prossima introduzione sul mercato europeo della sua nuova linea di lettori
Blu-ray, che prevede 4 nuovi modelli: BDP-LX71, BDP-51FD, BDP-LX08 e del
BDP-LX91.
Tutti i modelli pocanzi citati vanteranno un'uscita video a 1080/24p su HDMI 1.3
con supporto Deep Color, KURO LINK, e, dal versante audio, massimo supporto alle nuove codifiche lossless DTS-HD Master Audio e Dolby True HD, sia in bistream via HDMI che mediante le uscite 7.1 analogiche RCA, con convertitori Wolfson Digital Audio Converters. Il top di gamma BDP-LX91 sarà inoltre compatibile per la prima volta in casa Pioneer con i contenuti interattivi BD-Live (profilo 2.0), mentre i restanti modelli si limiteranno al Bonus View (profilo 1.1).
Il BDP-LX71 sarà disponibile a settembre, i BDP-51FD e BDP-LX08 a ottobre. Il BDP-LX91, invece, non prima dell'arrivo della stagione invernale.
Non sono stati ancora resi noti i prezzi previsti.
Per ulteriori informazioni: comunicato
stampa in inglese
Fonte: Pioneer
Commenti (14)
-
27 Giugno 2008, 06:01
Pioneer: 4 nuovi Blu-ray in Europa
sul sito pioneer europa danno le specifiche dei tre modelli in uscita in autunno, volevo buttarmi sul lx91, certo che se confermano i 2000 euro la mia scelta ricadra' sull' lx71, del bd-live sinceramente me ne frega ben poco. -
27 Giugno 2008, 08:23
Pioneer: 4 nuovi Blu-ray in Europa
Certo,se la differenza e' solo nel BD Live,una differenza forte di prezzo non la condivido neppure io. -
27 Giugno 2008, 08:26
Pioneer: 4 nuovi Blu-ray in Europa
Vedremo ;) ma sarebbe assurdo ... :p
più plausibile invece, il "comparto" Audio analogico di livello a fare la diff... ;) -
27 Giugno 2008, 15:44
Pioneer: 4 nuovi Blu-ray in Europa
[QUOTE=Highlander]il "comparto" Audio analogico di livello a fare la diff... ;)[/QUOTE]
Già. Ma dev'essere davvero DI UN CERTO LIVELLO ed ovviamente con una perfetta gestione del bass management e così via...
A questo punto, però, considerando un ipotetico comparto analogico di buon livello, non comprenderei la scelta di non includere la lettura dei supporti audio Sacd e Dvd-Audio...Voglio dire, con tutto questo ipotizzato ben di Dio che ci si fa?!? Ci si ascoltano soltanto i films?
A meno di non prevedere una decisa diffusione dei BD-Audio (per ora che ne sappia io ne esiste UNO!) non comprendo...:cool:
