Philips BDP9700: BD, SACD, 4K e 7.1
La multinazionale olandese annuncia l'arrivo del suo nuovo lettore Blur-ray "universale" top di gamma. Il BDP9700 riproduce Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD, SACD e CD, è completo di chip Marvell Qdeo con upscaling fino a 4K e di uscite analogiche 7.1 canali
Dopo aver introdotto sul mercato il suo primo lettore Blu-ray completo di funzionalità di upscaling 4K (BDP7700 - vedi news), Philips rilancia annunciando l'arrivo del BDP9700, ora completo anche di compatibilità SACD, l'integrazione di un chip Marvel Qdeo, una costruzione decisamente più raffinata, convertitori DAC Burr-brown e funzionalità Smart TV via piattaforma NET TV di ultima generazione. Andando nei dettagli, il nuovo lettore appare già esteticamente decisamente più high-end con tanto di finiture in alluminio e scocca dalle spesse pareti per smorzare al meglio le vibrazioni. L'alimentazione è affidata a un trasformatore toroidale e i dati dichiarati parlano di un rapporto S/N superiore ai 120dB e una dinamica di 100dB.
Il BDP9700 è compatibile con i supporti Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD, SACD, CD, integra funzionalità di conversione 2D -> 3D, nonché un chip video Marvel Qdeo con avanzate regolazioni delle impostazioni d'immagine e circuito di upscaling fino a 4K (3840 x 2160 punti). Sul fronte audio troviamo convertitori TI Burr-brown a 192KHz / 24 bit (non sappiamo ancora i modelli specifici) con tanto doppia uscita separata stereo e 7.1 canali (con connettori RCA placcati oro), decodifica di tutti i codec audio-video (Dolby True HD, DTS HD Master Audio) e anche del DSD dei SACD. Il lettore è anche completo di doppia uscita HDMI 1.4, doppia porta USB, connessione Ethernet e Wi-Fi "n" integrata. E' possibile riprodurre tutti i file multimediali più in voga (compresi MKV fino a 1080p e FLAC ad alta risoluzione) ad esclusione delle ISO (Blu-ray e DVD) sia da supporti (dischi, periferiche di archiviazione USB) che da rete (via DLNA / UPnp).
Connessioni del BDP9700
La dotazione prevede, infine, l'integrazione della piattaforma Smart TV di ultima generazione NET TV per poter accedere a servizi web e VOD (compreso Skype via webcam compatibile opzionale) e il lettore è compatibile con l'App MyRemote per controllare le funzionalità da smartphone o tablet iOS e Android. La disponibilità è prevista per settembre (a giorni, quindi) ad un prezzo annunciato di 549 Euro.
Fonte: Philips
Commenti (130)
-
Caro Gianluca76,
allora!!!!come va questo 9700?
Ancora non ci dici nulla ,dobbiamo preoccuparci???
Dai fai questo sforzo e facci sapere qualcosa, muoio dalla curiosità !!!!! -
Dc_Jem che questo 9700 sarà l'ultimo costruito da Philips purtroppo...! Hanno ceduto anche la divisione A/V dopo aver ceduto quella televisori...!
Dal prossimo in poi ci sarà solo il brand Philips ma la costruzione sarà fatta dalla giapponese Funai...! Addio ai prodotti euro, addio all'ultimo baluardo d'Europa che ci ha onorato in tutto il mondo con la sua tecnologia sempre all'avanguardia...! Spero solo che un giorno possa tornare...!
-
Originariamente inviato da: MauryG5;3802407Dc_Jem che questo 9700 sarà l'ultimo costruito da Philips purtroppo...! Hanno ceduto anche la divisione A/V dopo aver ceduto quella televisori...!
Dal prossimo in poi ci sarà solo il brand Philips ma la costruzione sarà fatta dalla giapponese Funai...! Addio ai prodotti euro, addio all'ultimo baluardo d'Europa che ci ha onorato in tutto il mondo..........[CUT]
In un primo momento non avevo capito a cosa ti riferivi -
vedendo il video risulta che il chip audio è il burr brown pcm 1795, penso che sia buono, ma qualcuno ha qualche info in più?
-
Ma non vi conviene aprire una discussione ufficiale invece di commentare una news????
-
E non lo so bianconiglio, di solito come funziona se c'è già una discussione aperta? Io non l'ho fatto perché credevo che essendoci già questa come discussione, non si poteva fare, altrimenti i moderatori la chiudevano poi... Forse però in questo caso è diverso non so...
-
Quando finalmente sarà disponibile sul mercato Italiano e verrà commercializzato sicuramente si aprirà la discussione ufficiale
-
Ragazzi piccolo aggiornamento, non so se ci avete fatto caso ma finalmente, nel negozio online lo danno disponibile! Credo sia un ulteriore passo in avanti considerando che fino a qualche giorno fa, scrivevano non disponibile...! Ancora niente per quanto riguarda la sezione bluray del sito, ma credo che ormai ci siamo pure li, dovrebbe essere questione di giorni ormai...! Speriamo!
-
Originariamente inviato da: MauryG5;3802979Ragazzi piccolo aggiornamento, non so se ci avete fatto caso ma finalmente, nel negozio online lo danno disponibile! Credo sia un ulteriore passo in avanti considerando che fino a qualche giorno fa, scrivevano non disponibile...! Ancora niente per quanto riguarda la sezione bluray del sito, ma credo che ormai ci siamo pure li, dovrebbe ..........[CUT]
tanto hanno detto che lo venderanno solo sul sito di philips per ora in italia... -
Speriamo che philips con questo lettore lasci un buon ricordo, come i vecchi tempi con i lettori cd