Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Nvidia smette di produrre il SoC Tegra X1?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Marzo 2021, alle 11:27 nel canale HT

La compagnia americana avrebbe deciso di pensionare il processore di Nvidia Shield e Nintendo Switch, annunciando indirettamente l'arrivo di nuove versioni


- click per ingrandire -

Secondo Gamereactor, Nvidia avrebbe deciso di terminare nel 2021 la produzione del SoC Tegra X1, che comporterebbe di conseguenza la dismissione di Nintendo Switch e Nvidia Shield TV. L'ultima versione "Mariko", più potente del 25% rispetto al primo Tegra X1, viene utilizzata dalla Switch standard e dalla più piccola ed economica Switch Lite. Il Tegra X1+ Mariko viene integrato anche dalla versione 2019 di Nvidia Shield TV.

Diverse fonti, tra cui Bloomberg, sostengono che Switch Pro, una versione "mid-gen" più performante che potrebbe avere uno schermo OLED, arriverà sicuramente entro il 2021, ma lo stesso non vale per Shield TV. In precedenza Nvidia ha annunciato i più potenti SoC Tegra X2, Tegra "Xavier" e Tegra "Orin", ma se qualcuno di questi sia destinato alle nuove versioni della console o del set-top-box resta ancora da chiarire.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti