Nvidia smette di produrre il SoC Tegra X1?

Riccardo Riondino 10 Marzo 2021, alle 11:27 Home Theater

La compagnia americana avrebbe deciso di pensionare il processore di Nvidia Shield e Nintendo Switch, annunciando indirettamente l'arrivo di nuove versioni


- click per ingrandire -

Secondo Gamereactor, Nvidia avrebbe deciso di terminare nel 2021 la produzione del SoC Tegra X1, che comporterebbe di conseguenza la dismissione di Nintendo Switch e Nvidia Shield TV. L'ultima versione "Mariko", più potente del 25% rispetto al primo Tegra X1, viene utilizzata dalla Switch standard e dalla più piccola ed economica Switch Lite. Il Tegra X1+ Mariko viene integrato anche dalla versione 2019 di Nvidia Shield TV.

Diverse fonti, tra cui Bloomberg, sostengono che Switch Pro, una versione "mid-gen" più performante che potrebbe avere uno schermo OLED, arriverà sicuramente entro il 2021, ma lo stesso non vale per Shield TV. In precedenza Nvidia ha annunciato i più potenti SoC Tegra X2, Tegra "Xavier" e Tegra "Orin", ma se qualcuno di questi sia destinato alle nuove versioni della console o del set-top-box resta ancora da chiarire.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News