Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Netflix: The Talisman Spielberg-Duffer-King

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Marzo 2021, alle 10:22 nel canale SOFTWARE

Steven Spielberg e i Duffer Brothers saranno i produttori di una nuova serie tratta dal romanzo di Stephen King e Peter Straub, un progetto che Spielberg ha rispolverato dopo circa quarant'anni


- click per ingrandire -

Netflix ha annunciato The Talisman (Il Talismano), tratto dall'omonimo romanzo dark fantasy di Stephen King e Peter Straub. La serie sarà prodotta da Steven Spielberg e dai Duffer Brothers, il cui Stranger Things si ispira proprio alle opere di King e Spielberg. L'adattamento è stato affidato a Curtis Gwinn, sceneggiatore di Stranger Things e The Leftovers (Svaniti nel nulla), che svolgerà anche il ruolo di showrunner. Spielberg ha rispolverato il progetto dopo circa quarant'anni, dato che acquistò i diritti nel 1982, due anni prima che il romanzo venisse pubblicato.


- click per ingrandire -

The Talisman narra la storia di Jack Sawyer, un bambino di 12 anni che, per salvare la madre in fin di vita, intraprende un epico viaggio alla ricerca di un talismano che sarebbe non solo in grado di guarirla ma di salvare anche il mondo. Durante il viaggio Jack scoprirà l'esistenza di una realtà parallela all'America che conosciamo tutti: i Territori, un mondo fantastico popolato da lupi mannari. La serie dovrebbe arrivare sulla piattaforma Netflix non prima del 2022-2023.



Commenti