Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nokia Streaming Box 8000 Android TV 10

di Riccardo Riondino, pubblicata il 19 Novembre 2020, alle 11:54 nel canale HT

“Il produttore austriaco Streamview avvia la commercializzazione del set-top-box marchiato Nokia, dotato di Android TV 10, supporto 4K/60p, telecomando retro-illuminato con tasti per l'accesso a Netflix, Amazon Prime Video e YouTube tecnologie Chromecast e Google Assistant”


- click per ingrandire -

A differenza della maggior parte dei dispositivi Android TV attualmente sul mercato, il nuovo Nokia Streaming Box 8000 arriva con l'ultima versione del sistema operativo (Android TV.10) preinstallato. Le specifiche tuttavia non appaiono all'altezza dei concorrenti più agguerriti come ad esempio Nvidia Shield TV. Il dispositivo supporta la risoluzione 4K/60p, ma non l'HDR né l'audio Dolby Atmos. Si basa su un SoC Amlogic S905X3 con CPU quad-core Cortex-A53, GPU ARM Mali-G31 MP2 e 2GB di RAM DDR3.


- click per ingrandire -

Trattandosi di un dispositivo Android TV, integra le tecnologie Chromecast e Google Assistant. Il telecomando ha i tasti retro-illuminati e permette di accedere direttamente a Netflix, Amazon Prime Video e YouTube. Non manca la possibilità di collegare tastiere e controller Bluetooth. Dispone di uscite HDMI, Toslink e A/V 3,5mm, porte Ethernet, USB-A 3.0 ( (5 V/900mA) e USB-C (5 V/1000mA).

Il Nokia Streaming Box 8000 sarà disponibile inizialmente in Germania, Austria e Svizzera al prezzo di €100.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti