Microsoft chiude la porta al Blu-ray
La casa di Redmond risponde alle dichiarazioni possibiliste di Albert Penello, uomo marketing di Microsoft, circa un futuro in Blu-ray per Xbox 360
Microsoft non sembra affatto intenzionata a lasciare HD DVD. La dimostrazione sta tutta nella nota diffusa oggi dallo stesso colosso americano, nella quale si legge come, in realtà, non vi sia alcuna possibilità di vedere nel prossimo futuro un lettore Blu-ray tra gli accessori dell'Xbox 360: "HD DVD è l'unico formato in grado di offrire un'alta qualità ad un prezzo accessibile, e non abbiamo assolutamente intenzione di pianificare l'introduzione di un drive Blu-ray".
Tale nota segue le dichiarazioni rilasciate da Albert Penello - uomo marketing di
Microsoft - durante lo scorso CES di Las Vegas, che abbiamo già avuto modo di riportarvi in
questa notizia.
Lo stesso Penello, infatti, aveva dichiarato che non era da escludersi per un prossimo futuro la commercializzazione di un drive
Blu-ray tra gli accessori della console di nuova generazione del colosso di Redmond: "Saranno i consumatori a scegliere, e se questa sarà la loro volontà, noi dobbiamo tenerla in considerazione", aveva dichiarato Penello a Reuters.
Fonte: Reg HardWare
Commenti (31)
-
ragazzi qui parlare di videogame è ot..
ma non si può dire stupidaggini colossali come che la ps3 non è superiore...
guardate gt prologue!! -
si devono paragonare i medesimi giochi, altrimenti che paragone è?
-
Si', doveva dire cosi', dovra' venderli quei lettori HD-DVD che ha ancora in magazzino o no?
Microsoft oramai e' fuori dall'essere l'ago della bilancia della format war.
Mi sarei stupito invece se avessero presentato l'XBOX360 con l'HD-DVD integrato, ma naturalmente non lo faranno. Ma anche in quel caso ormai il formato sarebbe senza speranza... troppo tardi, IMHO. -
Il prossimo che fa OT si becca 5 giorni di sospensione.
Siete invitati pertanto a rimanere solo e soltanto in tema con 3d.
Grazie -
Originariamente inviato da: naponappy@The Raptus
non è possibile che un'azienda terza produca l'add-on senza il consenso di M$ in quanto è M$ che deve fare il sw per la decodifica.
Non potrebbero sviluppare un player software su dvd, da far partire come un qualsiasi gioco tramite il lettore dvd integrato e che va poi a leggere l'addon bluray esterno collegato in usb?
La potenza di calcolo c'è, visto che già l'attuale lettore hd-dvd è gestito in software, i codec alla fine son sempre quelli... basta aggiungere solo il supporto per tutto quello che cambia realmente fra i due formati, cioè l'interfaccia dei menù e la gestione dell'interattività! -
E' proprio la MS che vuole la vittoria del Blu Ray parliamoci chiaro con tutte le XBox vendute metterci un lettore ad alta definizione vicino con marchio MS poi ,chi non lo avrebbe comprato ?
Io stesso ero pronto pur avendo una PS3 a comprarmi una XBox sia se essa andava in Blu o in HD DVD .
Stanno aspettando cosa non lo so ma stanno aspettando
anche perche' ancora i dati di vendita anche se in maniera minore ,sono ancora soddisfacenti per MS e di giochi strabilianti per PS3 ancora non si sono visti .
Da incompetente magari dico che tutti i dati di un video gioco di PS3 la XBOX non ce la farebbe ad elaborarli visto il potenziale che risiede nel chip Sony ?.
E' tutto ancora poco chiaro anche se la nebbia piano piano si sta diradando sicuramente in favore di Blu -
era molto più credibile l'affermazione se i cosumatori sceglo blu, passermo a blu piuttosto che quella nuova.
Se hd-dvd non ha successo, se toshiba abbandona il formato, se nessuno produce piu ottiche per l'hd-dvd ..... microsoft cosa farà ? continuerà a vendere dischi che nessuna factory puo produrre e nessuno puo leggere.
se un discorso del genere vi pare normale !!! -
Io insisto su un punto: piano a dare per spacciato HDDVD. in Italia sarebbe stato spacciato ancora mesi fa, ma negli USA lo spazio dedicato al rosso è uguale a quello del blu nelle videoteche; Inoltre ci sono in giro più lettori HDDVD che blu-ray (play3 a parte), e certamente i signori di Microsft Toshiba e Sony guardano a quel mercato. Noi non siamo un mercato, ancora.
Chi spera che la faccenda si concluda questo mese o il prossimo si ricreda.
Inoltre, quando e se ci sarà solo blu-ray, aspettiamoci da parte di qualche major (buena vista?) i dischi a scadenza, da rinnovare dopo X visioni. Poi non lamentiamoci che ha vinto il blu-ray.... (perchè il blu-ray questo lo consente, a meno di non cambiare lettore) -
Originariamente inviato da: williamInoltre ci sono in giro più lettori HDDVD che blu-ray (play3 a parte)
La PS3 va contata nei lettori, perche' e' un lettore.
Originariamente inviato da: williamaspettiamoci da parte di qualche major (buena vista?) i dischi a scadenza, da rinnovare dopo X visioni. Poi non lamentiamoci che ha vinto il blu-ray.... (perchè il blu-ray questo lo consente, a meno di non cambiare lettore)
Se qualcuno fara' questo, io sicuramente non comprero' quel titolo. Chi lo compra sa quello che fa. Non siamo obbligati. Certo che se tutti vanno dietro a questa idea, non lamentiamoci col formato o le case distributrici, ma coi consumatori che non capiscono niente. -
A livello di disco deteriorabile ci hanno gia' provato negli USA,con i dvd autoossidanti dopo 2 giorni dall'apertura della confezione:un flop totale.