Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Niente Xbox360 con HD DVD integrato

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 09 Gennaio 2008, all 10:28 nel canale HT

“Benché tutti gli analisti si aspettassero la presentazione dell'Xbox360 con HD DVD integrato in occasione del CES, Microsoft ha smentito con i fatti le indiscrezioni e a questo punto l'HD DVD rimarrà solo un add-on”

L'Xbox360 "Ultimate" di cui vi avevamo paventato una possibile presentazione al CES e che doveva essere dotata di HD DVD integrato e connessione Wi-Fi non vedrà mai la luce. In occasione del CES, l'azienda di Redmond ha smentito di fatto le indiscrezioni sul possibile arrivo di questa nuova versione della console. Secondo i ben informati, Microsoft era pronta a presentare la "Ultimate" (e ne avrebbe addirittura già iniziato la produzione), ma l'inaspettato annuncio da parte di Warner di voler sostenere in maniera esclusiva il Blu-ray, ha consigliato i vertici della software house di rivedere i piani.

Microsoft si è comunque affrettata a dichiarare che ritiene sempre l'HD DVD la scelta migliore per il consumatore e con l'add-on HD DVD per Xbox360 anche la scelta più economica ma non possiamo non tenere conto di un'interessante dichiarazione riportata dall'agenzia Reuters da parte di Albert Penello - responsabile dalle divisione Xbox di Microsoft - incalzato su un possibile supporto al Blu-ray: "Saranno i consumatori a scegliere e dovremmo tenere conto di ciò che vogliono".

Fonte: Reuters



Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: abbalex pubblicato il 09 Gennaio 2008, 10:53
Buffoni as usual
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 09 Gennaio 2008, 12:12
O meglio As usual, invece di prendere una decisione SERIA e magari CORAGGIOSA, decidono di lasciare scegliere gli altri, e poi copiano(MALE..., vedi l'ultima schifezza del silver nonricordoche il quale è una scopiazzatura ridotta e malfunzionante del qtime della Apple... ) rivendicando poi per loro la migliore e meglio pensata scelta.

Fra qualche anno la Xbox sarà la paladina del formato vincitore, vedrete...

Questa scelta, in parte, sconfessa quanto dichiarato da Michael Bay, il quale qualche mese fa denunciò la volontà malcelata di M$ di tenere la tenzone tra i due competitor accesa fino all'arrivo dell'HD on Demand di cui si sarebbe fatta paladina.
Se avesse voluto ingarbugliare la situazione in maniera perfetta, questo era il momento.

Ricordo infatti che nella conferenza stampa choc, il chief della Warner indicava proprio nella PS3 e nel suo successo di vendita uno dei fattori più importanti della vittoria del formato BRD....
rebus sic stantibus una xbox hd dvd avrebbe offerto il contraltare perfetto...

Qui, la cosa che vedo è che in realtà per bilanciare lo smacco attuale all'HD dvd format servirebbero più che le idee una manciatona di soldi che M$ invero ha: ma non vedo per quale motivo dovrebbe aprire le casse per far vincere una fabbrica(la Toshiba) con la quale non vedo tanti collegamenti.
QUi forse la Toshiba, avrebbe dovuto promettere la divisione degli utili con M$ per avere ancora qualche chance.

Così la tenzone è destinata verso un esito che appare scontato..

walk on
sasadf
Commento # 3 di: pennymig pubblicato il 09 Gennaio 2008, 12:12
Ma no, quali buffoni...
Hanno semplicemente capito che la partita è ormai segnata e hanno deciso di non investire (buttare) quattrini nella produzione di console con hd dvd non richieste dal grande pubblico.
Dovevano invece implementare prima il loro formato nella versione elite e avrebbero avuto lo stesso effetto che sta avendo il BD con la PS3.
Commento # 4 di: gianmaria_fel pubblicato il 09 Gennaio 2008, 12:20
Ecco di tutte le notizie che sembrano funeste per l'HD-DVD e alle quali non è che abbia dato molto peso, questa è sicuramente una delle più pesanti e che mi spaventano di più. Se microsoft avesse comunque lanciato la xbox 360 con lettore HDdvd interno sarebbe stato un conto, così non resta che sperare (almeno a quelli a cui piace l'Hddvd ).
Commento # 5 di: naponappy pubblicato il 09 Gennaio 2008, 12:31
Secondo me alla M$ non gliene frega praticamente niente: tutto qua.
Il competitor di Sony è Toshiba non M$.
Si è fatta un po' di confusione tra format war e console war.
Commento # 6 di: Kotaku pubblicato il 09 Gennaio 2008, 13:37
Originariamente inviato da: naponappy
Si è fatta un po' di confusione tra format war e console war.


Esattamente. L'Xbox360, come console da videogiochi, non ha bisogno di un lettore Bluray perchè vende benissimo anche senza, avendo un parco giochi eccellente. Lo prova il fatto che, su 17.7 milioni di Xbox360 venduti, poche centinaia di migliaia di utenti hanno comprato il lettore HDDVD esterno.
Commento # 7 di: wolverine84 pubblicato il 09 Gennaio 2008, 13:38
Dato gli ultimi sviluppi questa marcia indietro repentina mi sembra praticamente obbligata... per quanto riguarda l'implementazione del lettore ad alta definizione come standard secondo me hanno fatto benissimo a lasciarlo come optinal in quanto ha garantito maggiore flessibilità alla sua macchina (se io la compro solamente per giocare perché devo essere costretto a pagare una cosa che non utilizzerò?)
Commento # 8 di: stebizz98 pubblicato il 09 Gennaio 2008, 13:58
Bisogna guardare sempre piu' ad est per avere innovazioni e standard tecnologici sia il Sol Levante che la Cina ci hanno invaso e anche gli Americani se ne sono accorti in quanto qualcuno va a giocare a golf o a suonare la chitarra mentre gli altri si affrettano a chiamare gli stessi alleati .
Commento # 9 di: Kotaku pubblicato il 09 Gennaio 2008, 14:05
Originariamente inviato da: stebizz98
Bisogna guardare sempre piu' ad est per avere innovazioni e standard tecnologici sia il Sol Levante che la Cina ci hanno invaso e anche gli Americani se ne sono accorti


Si, infatti mi pare che la PS3 monti una CPU Cell progettata da IBM e una scheda grafica progettata da nVidia...
.
Commento # 10 di: pennymig pubblicato il 09 Gennaio 2008, 15:26
Ma la parte informatica di IBM è Lenovo o sbaglio?
Corregetemi se sbaglio...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »