Mediaset Premium Infinity: on-demand ovunque
Il nuovo servizio, che arriverà a dicembre, renderà disponibili 5000 film, oltre ad altri contenuti - tra i quali il calcio - su PC, Smart TV, tablet, smartphone e Xbox, espandendo la concezione di servizi "pay per view"
Mediaset, nella persona di Pier Silvio Berlusconi, ha annunciato l'arrivo di un nuovo servizio, Premium Infinity. I dettagli in merito sono ancora pochi, dato che l'esordio è fissato per dicembre. Quello che è noto è che si tratterà di una formula radicalmente diversa da quelle proposte fino ad ora e dovrebbe focalizzare interamente sullo streaming “on demand”. Si tratterà quindi di un'ulteriore formula per la fruizione dei contenuti che non sostituirà Premium o Premium Play, ma vi si affiancherà. Una delle novità riguarda le piattaforme supportate: Infinity sarà disponibile su praticamente tutti i dispositivi, ovvero SmartTV, smartphone, tablet, computer e console (per ora si parla esplicitamente solo di Xbox, che del resto ha già accordi in vigore con Mediaset).
A livello di contenuti è sicura la presenza di un catalogo composto da 5000 film, offerti - citiamo testualmente - “senza i classici vincoli della pay tv”. Tra i titoli offerti vi saranno anche film molto recenti, come “L'uono d'Acciaio” e “Les Misérables”. Saranno poi offerte anche altre tipologie di contenuti, come serie TV ed eventi calcistici, tra i quali le qualificazioni dell'Argentina al Mondiale 2014 e le amichevoli pre-campionato del Milan. Attualmente non è chiaro come funzionerà la fruizione, ovvero se si tratterà di un canone mensile “forfettario” (come Netflix, per intenderci), oppure di acquisti o noleggi da trattare singolarmente. Maggiori notizie si avranno nei prossimi mesi.
Fonte: Mediaset
Commenti (6)
-
ovunque
è già! con la vodafonemerda, vedrete come sarà ovunque! -
7gb di traffico inclusi.... Sette!
E che ci guardi? -
una volta ho guardato il primo tempo di una partita su rai.tv e ho fatto fuori 700 mb
pensa se cominci a guardare 2-3 film e 5-6 partite!
sempre se siete fortunati che la vodafone prenda bene e non abbia problemi con il 3g -
mediaset premium è alla frutta, sembra non goda di una situazione redditizia come sperato e l'apertura al porno ne è un chiaro segnale.
Mai prima mediaset aveva aperto all'hard. -
State facendo confusione: la offerta attualmente in corso (Premium Everywhere che prevede Mini-iPad + Vodafone 7gb + Tessera Premium"
non ha nulla a che vedere con Infinity, che neanche farà parte di Premium, ma sarà una piattaforma stile Netflix trasversale rispetto alle attuali strutture di mediaset. @Gorecki: al momento non esistono player italiani che se la spassino e a vedere quello che sta attraversando nel paese non mi sorprendo.
-
Originariamente inviato da: gorecki;3925140Mai prima mediaset aveva aperto all'hard.
Mediaset no, ma il suo editore, all'esordio di Tele+ sulla rete Tele+ 2 (quella dello sport), dopo la mezzanotte ci dava dentro, erano gli anni 90'