LG BD300, Blu-ray e Video Download Netflix
Il costruttore coreano annuncia negli USA il nuovo lettore Blu-ray BD300 che integra anche la porta Ethernet in grado di assicurare lo streaming web di contenuti video grazie all'accordo con Netflix
Blu-ray e Video Download sembrano sempre più destinati a convivere nei prossimi anni. Dopo il debutto in USA del Video Store per PlayStation 3, da cui è possibile noleggiare e acquistare film dal web, l'accordo siglato tra Microsoft e Netflix per integrare a partire dal prossimo autunno il servizio di streaming via web di contenuti audio-video direttamente nella piattaforma "Market Place Live" della console Xbox360, ecco che anche LG sceglie di introdurre sul mercato un lettore Blu-ray con funzionalità Video Download.
Il nuovo lettore LG BD300 che è stato presentato proprio in questi giorni negli Stati Uniti, oltre ad essere un completo lettore Blu-ray compatibile "Bonus View" (profilo 1.1) e "BD Live" (profilo 2.0), integra per la prima volta in un lettore stand-alone la funzionalità di streaming via web di contenuti audio-video. La funzionalità è frutto di un accordo con Netflix che consentirà, a partire da settembre, di sfruttare il servizio "Instant-streaming video" e di accedere a più di 12.000 film e serie TV per ora solo in standard-definition.
Per poter accedere al servizio, gli utenti dovranno sottoscrivere un abbonamento con Netfilx che consentirà sia di acquistare i contenuti "streaming web" che di utilizzare il tradizionale servizio di noleggio via posta ordinaria fino ad oggi chiave del successo del business Netflix negli USA. Netflix ha già annunciato che il servizio con accesso illimitato ai contenuti web avrà un costo di 8,99 dollari al mese.
Come detto, il BD300 Network Blu-ray Disc Player è oltretutto un completo e aggiornato lettore HD, con funzionalità di upscaling dei DVD fino a 1080p e porta USB per la riproduzione di foto, musica e video da pennini e hard-disk portatili, mentre non sono stati al momento divulgati ulteriori dettagli tecnici sul fronte chip utilizzato per l'elaborazione delle immagini, decodifiche audio supportate ed eventuale presenza di uscite analogiche multicanale. Secondo quanto dichiarato da Alla Jason, vice presidente della divisione marketing e vendite di LG, il nuovo BD300 verrà collocato sul mercato ad un prezzo significativamente inferiore ai 500 dollari.
Nessun dettaglio al momento per quanto riguarda una possibile introduzione di questo lettore in Europa anche se novità potrebbero essere annunciate in occasione del prossimo IFA di Berlino.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa in inglese
Fonte: LGE America
Commenti (13)
-
Concordo con Raptus...
-
Concordo anch'io.
Sarà per la passione per l'audio, ma a me tutta sta multimedialità nell'audio/H.T. non va giù, perché ho paura che la corsa all'ultima feature vada a scapito della qualità.
Insomma, si combatte a colpi di gadgets e profili BD ed il prodotto che ne ha di più a prezzo inferiore è ritenuto il migliore, perché, in puro stile informatico, è sufficiente che le cose vegano fatte, perché tanto le fanno tutti allo stesso modo.
Con questa logica del sono tutti uguali ho paura che nessuno si preoccuperà di valutare la qualità dei prodotti, tanto che ce li ritroveremo tutti uguali davvero. E secondo me non sarà una vittoria. Perlomeno non nostra. -
Io sono d'accordissimo con te, ma allora aspettiamo di vederlo questo gioiello LG, prima di valutarlo più valido di quello che viene tutt'oggi considerato uno dei migliori lettori BD sul mercato, imbattibile nel rapporto qualità/prezzo.
Inoltre, faccio sinceramente fatica a considerare un prodotto LG qualcosa di definitivo, vista la mia ultima esperienza con il precedente modello rivoluzionario, il catorcio D-Station...