
Lettori Blu-ray sotto i 40 dollari entro il 2011
Secondo quanto annunciato in un'analisi di mercato di Deal News, entro fine anno il prezzo d'acquisto di alcuni lettori Blu-ray "entry-level" scenderà sotto i 40 dollari. Prepariamoci quindi alla scomparsa dei lettori DVD
Nel corso del 2010, i prezzi dei lettori Blu-ray sono scesi in maniera significativa e con alcune promozioni "sotto costo" della grande distribuzione è stato possibile acquistare lettori intorno ai 70 Euro (ricordo personalmente un'offerta natalizia di MediaWorld con bancali di lettori Samsung BD-C5300 acquistabili a 79 Euro - ora il prezzo è risalito a 89 Euro, n.d.r.). In USA alcune promozioni hanno fatto scendere il prezzo addirittura intorno ai 50 dollari (sempre con lettori Samsung).
Secondo un'analisi di mercato di Deal News, i prezzi sono destinati a calare ulteriormente nel corso del 2011, con alcuni "entry-level" che saranno acquistabili per meno di 40 dollari. In questo quadro sembra evidente che i lettori "solo" DVD sono destinati a sparire dal mercato. Ve lo sareste mai aspettato in tempi così brevi?
Fonte: Deal News
Commenti (22)



Ci vorrebbero i dischi in prima visione a 9.99 euro e sarebbe perfetto (14.99/19.99 per quelli speciali)
Mi pare sott'inteso che l'articolo si riferisca più che altro ad un calo vertiginoso dei prezzi avvenuto in tempi brevi, cioè nell'ultimo anno. Nei prcedenti 5 il calo è stato pressochè minimo.
Considerando che nemmeno in DVD si trovano in questa situazione, in quanto i prezzi delle novità partono da 14,90 per le edizioni a disco singolo, direi che siamo moooolto lontani ancora...
Veramente mi riferivo più che altro al fatto che in tempi così brevi saranno destinati a sparire i lettori DVD...considerando che il Blu-ray non è che sia stato adottato in massa dal pubblico...fa strano, no?
Gianluca
Non è proprio esatto: Sony ha presentato il primo registratore Blu-ray (a cartucce e diverso dallo standard attuale) ad aprile del 2003. I primi lettori Blu-ray veri e propri sono arrivati sul mercato nella seconda metà del 2006, anche se la diffusione è cominciata in realtà con l'arrivo della PS3 (novembre 2006 in Giappone e USA e marzo 2007 in Europa). Quindi direi che sono passati 4 anni e non 6!

Volendo fare un paragone con i DVD: nel giro di 4 anni, i prezzi dei lettori non erano scesi così tanto!!!
Gianluca