Le pubblicità a tutto schermo appaiono nel menu principale di Fire TV
Anche la piattaforma di Amazon ha iniziato a mostrare pubblicità automatiche a tutto schermo, a cui si aggiunge l'inserimento di annunci negli screen saver
Secondo delle segnalazioni su Reddit, anche Amazon Fire TV, dopo Nvidia Shield TV, ha iniziato a visualizzare pubblicità a schermo intero. Un utente che si firma RadioactiveT riferisce che appaiono ogni volta che il televisore viene acceso, sia utilizzando la voce che il telecomando o l'app Fire TV. Sembra che la modifica sia stata implementata da Amazon come aggiornamento lato server piuttosto che con l'update del firmware. In accordo con l'annuncio dell'azienda di introdurre nuovi formati pubblicitari su Fire TV, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema sono apparsi banner di prodotti non legati all'intrattenimento televisivo. Amazon inoltre ha iniziato a inserire pubblicità anche negli screen saver.
La compagnia ha lanciato dispositivi Fire TV pian piano sempre più abbordabili e ora vuole compensare il calo dei ricavi puntando sugli annunci mirati per migliorare la monetizzazione. Per ora su Fire TV è almeno possibile evitarlo in parte disattivando la riproduzione automatica e gli annunci personalizzati nel menu delle impostazioni. Google e Roku stanno aumentando allo stesso modo il carico pubblicitario sulle piattaforme Google TV e Roku OS. Anche LG e Samsung stanno introducendo gli annunci pubblicitari, rispettivamente in webOS e Tizen, nonostante in questo caso non sia possibile usare i prezzi come pretesto, soprattutto per i televisori di fascia alta.
Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme
Commenti (2)
-
Stanno cacando vuori dal vasetto...
-
@the_real_redeagle
E' un commento che non si addice ad un forum tecnico, ti invito ad editarlo ed esprimere il tuo disappunto in una forma diversa!