
La Wii 2 si chiamerà Nintendo Feel?
La nuova console casalinga di Nintendo verrà ufficialmente presentata a giugno in occasione dell'E3 di Los Angeles. Secondo le ultime indiscrezioni, il nome della nuova console potrebbe essere Nintendo Feel
Nintendo sarebbe pronta ad abbandonare un brand di enorme successo quale è stato fino ad oggi Wii? Secondo un'indiscrezione riportata dalla stampa svedese sembrerebbe di sì e il nome scelto da Nintendo per la sua console casalinga di nuova generazione potrebbe essere "Feel". Stando a quanto riportato la scelta del nome sarebbe legata a una rivoluzionaria interfaccia che dovrebbe consentire di percepire sensazioni tattili sulle dita.
Il nuovo pad sviluppato da Nintendo sarebbe infatti dotato di un display touch-screen in grado anche di restituire sensazioni tattili. Durante le fasi ludiche, il giocatore potrebbe così percepire realmente il contatto fisico di oggetti virtuali e distinguere superfici lisce, porose, morbide o anche i peli di un animale sulla punta delle dita. Prendiamo al momento l'indiscrezione come tale, in attesa che vengano svelati tutti i dettagli il prossimo giugno.
Fonte: Loading
Commenti (5)
Altri rumors circolati oggi sono:
- 8GB di memoria flash interna per download e savegames
-x giochi distribuiti su supporto ottico da 25GB, probabilmente proprietario, cioè non su BD25.
- possibilità di fare streaming wireless dei giochi sul display del controller, similmente al Remote Play che si fa tra la PS3 e la PSP.
- Risoluzione HD, non si sa ancora se 1080i o 1080p
Se queste caratteristiche saranno confermate, è notevolmente più potente della Wii attuale, ma non della PS3/Xbox360 attuali.
L'uso di un supporto ottico proprietario, e dello schermo touchscreen come possibile input per i giochi, sembra inoltre suggerire una Nintendo molto preoccupata della pirateria sofferta con il Wii, e ancor più preoccupata per la quote di mercato perse dal DS, a vantaggio di iPhone/iPad, che con i loro giochi a prezzi dai 0.79 ai 7.99 euro massimo, hanno rivoluzionato il mercato dei videogames portatili.
La Nintendo quest'anno ha lamentato un calo di utili del 66%...

Senza contare che la console nascerà vecchia, dopo una anno sarà obsoleta e quando usciranno i concorrenti sarà preistorica.
Vedremo come andrà a finire.................
staremo a vedere,ormai maca meno di un mese alla presentazione dell' e3.
p.s. eh si ,il dc chi se lo dimentica?

