IFA: Nuovi lettori HD DVD e prezzi in discesa
La conferenza stampa di Toshiba all'IFA di Berlino è stata l'occasione per presentare i nuovi lettori HD DVD anche per l'Europa, annunciando i prezzi e l'arrivo di modelli economici
Toshiba HD-EP35
Ad inizio agosto, vi avevamo annunciato in questa notizia l'arrivo dei lettori HD DVD Toshiba di terza generazione. La conferenza stampa dell'IFA è stata l'occasione per confermare l'arrivo di questi nuovi modelli anche per l'Europa: HD-EP30 e HD-EP35. I due novi modelli supportano entrambi filmati a 1080 24p, sono dotati di HDMI con supporto di comunicazione CEC (rinominato Regza Link da Toshiba) e di decoder interni con uscite analogiche 5.1 per Dolby TrueHD e DTS HD.
Il modello HD-EP35, aggiunge anche la possibilità di inviare in bitstream le nuove codifiche audio HD 7.1 via HDMI 1.3 e il supporto al Deep Color. Entrambi i modelli saranno resi disponibili sul mercato europeo a partire da ottobre con prezzi rispettivamente di 249-299 Euro per il HD-EP30 e di 349-399 Euro per il HD-EP35.
Toshiba HD-EP30
I nuovi lettori sono stati anche l'occasione per annunciare l'avvio della promozione legata al bundle di ben 5 film HD DVD inclusi nelle confezioni dei player, promozione estesa anche in Europa all'acquisto di una Xbox360 insieme al'add-on HD DVD (abbassato a 179 Euro in tutta Europa).
Venturer SHD7000
Sempre in occasione della conferenza Toshiba, è stato anche presentato il primo lettore "economico" HD DVD. Questo modello, farà uso della meccanica e di buona parte dell'elettronica Toshiba e sarà marchiato Venturer. Il modello SHD7000, si limita a riprodurre i filmati a 1080i, mentre è capace di upscalare fino a 1080i i tradizionali DVD, nonché di effettuare la decodifica interna dei segnali Dolby TrueHD fino a 5.1 canali.
Questo nuovo modello sarà reso inizialmente disponibile per il mercato britannico e farà poi la sua apparizione nel resto d'Europa prima di Natale ad un prezzo annunciato di 299 Euro. Secondo indiscrezioni, il lettore HD DVD Venturer dovrebbe molto velocemente poter scendere di prezzo ed essere reso disponibile a meno di 200 Euro.
Fonte: Toshiba
Commenti (19)
-
Hob saggia scelta a mio giudizio, in quanto questi Toshiba sembrerebbero relamente molto validi. Come lettore BR mi sa che l'unica scelta migliore resta la PS3 ad oggi e nel prosismo futuro.
-
Ripeto,io aspetterei se Denon esce con un multi e' la scelta piu' giusta.
-
Originariamente inviato da: GIANGI67...io aspetterei se Denon esce con un multi ...
Nulla da dire sulla qualità Denon, ma se loro escono con un multi a noi toccherà uscire con un mutuo per aspettarlo...già vedo che minimo sparano 1500 euro!
edit: troppo ottimista...facciamo 2000?!?! -
Be',certo non sara' economico,io facevo un ragionamento qualitativo,probabilmente se davvero fosse dual standard non costerebbe meno di 1800.Comunque ci saranno altri ottimi prodotti,soprattutto passibili di consistenti ribassi dopo qualche mese
-
Non so se avete letto l'articolo sui nuovi lettori HD Samsung, ma a me leggendolo m'è venuta ancor di più la voglia di comprare due lettori in alta definizione.
Lo standard Blue-ray mi sembra lontano dall'essere definitivamente chiuso, ed acquistando adesso un lettore ibrido rischierei di ritrovarmi nel giro di poco tempo con un player obsoleto per quanto riguarda la sezione Blue-ray, e costato più della somma di due lettori separati.
Ciao
Massimiliano -
Maledetta tecnologia...
Il problema è sempre lo stesso: mai una volta che le case produttrici prendano decisioni serie e definite! Invece continuano a far uscire prodotti ibridi (nel senso che sanno un po' di vecchio e un po' di nuovo) e noi poveri tecnologia-dipendenti che abbocchiamo all'amo...
Mi sembra invece che Toshiba si stia distinguendo per una maggiore correttezza, oltre che per l'ottima qualità dei suoi prodotti (soprattutto per quel che riguarda i lettori) venduti a prezzi ragionevoli: forse è veramente giunto il momento per il primo up-grade, ma intanto aspettiamo Natale... -
Lo standard BR e' lungi dall'esser chiaro,e' logico e giusto(e se lo meritano)che la gente si tenga alla larga.
-
Originariamente inviato da: hobsbawmacquistando adesso un lettore ibrido rischierei di ritrovarmi nel giro di poco tempo con un player obsoleto per quanto riguarda la sezione Blue-ray
Concordo.
Sono propenso a continuare (per molto) ad utilizzare la PS3 come lettore BluRay.
Mentre se ad esempio i nuovi lettori HDDVD Toshiba fossero buoni, li acquisterei senza il minimo dubbio. -
Si' AMG,se la terza ondata di Toshiba mantiene le promesse,credo proprio che pensionero' il mio glorioso,pionieristico HD-A1 USA.