Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
Ieri sul sito del Corriere della Sera, il più importante quotidiano italiano, è stata pubblicata la notizia che Panasonic ha abbandonato la cordata Blu-ray Disc per salire sul carro dell'HD DVD

Un'immagine dell'articolo pubblicato sul Corriere.it
Continua la nostra campagna contro la disinformazione e ancora una volta al centro dell'attenzione c'è il sito web del più importante quotidiano nazionale: il Corriere della Sera, di cui avevamo parlato già qualche settimana fa in questo articolo, a proposito della riduzione di prezzo del lettore HD DVD per la XBOX 360 Microsoft.
La nuova perla del Corriere, segnalataci stamattina dal collega Robero Pezzali di AF Digitale e pubblicata a questo indirizzo, tra le altre notizie su display e guerra tra i formati HD DVD e Blu-ray, annuncia l'abbandono di Panasonic del Blu-ray Disc in favore dell'HD DVD.
Probabilmente l'autore dell'articolo ha fatto un po' di confusione tra Paramount e Panasonic. Leggendo lo stesso articolo, sembra che i display al plasma full-HD non esistano ancora (saranno contenti Pioneer, Panasonic, Samunsg, Fujitsu e Hitachi) e che per acquistare un lettore Blu-ray o HD DVD ci si debba svenare...
Commenti (13)
-
01 Settembre 2007, 10:20
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
Se ne era parlato gia' ieri,e dopo attenti controlli(da parte mi pare di Francesco P),e' saltato fuori che la notizia e' tutt'altro che fondata... -
01 Settembre 2007, 11:37
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
perchè la redazione ad avmagazine o di afdigitale non scrivono a quella del corriere della sera, notificandogli queste cavolate che ogni tanto sparano su materia di non loro competenza ?
L'alta definizione gia stenta a decollare in italia (vedi articolo af digitale mese luglio-agosto), se poi illustri quotidiani fanno disinformazione, non ci resta che tornare alle VHS.
E' a dir poco fondamentale che avmagazine e/o AF digitale prendano posizione. E' sia un modo per smentire queste fesserie sia un modo per far conoscere ad altri, che esistono realtà come le nostre, dove chi vuole può chiedere e sentirsi rispondere da appassionati VERI e da professionisti !
IMHO -
01 Settembre 2007, 11:53
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
In effetti basterebbe la volonta' di telefonare ad uno come Emidio Frattaroli.Gli argomenti verrebbero affrontati come Dio comanda e la tantissima gente che legge il Corsera capirebbe meglio il mondo A/V. -
01 Settembre 2007, 16:45
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
[QUOTE=Ronzino]perchè la redazione ad avmagazine o di afdigitale non scrivono a quella del corriere della sera...[/QUOTE]Già fatto, come nelle altre occasioni.
Emidio -
02 Settembre 2007, 05:53
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
Ok Emidio ma levami una curiosità , che risposte (se ci sono state) avete ricevuto? :) ciao Paolo -
02 Settembre 2007, 06:46
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
...non farebbero prima (e senza fare figure di m...) a sponsorizzare voi ....
Gli preparate qualche articoletto (copia e incolla di qualche vostro test e/o news) ed in cambio loro pubblicizzano il vostro sito anche semplicemente citando la fonte.
Emidio fatti avanti.... non essere timido :) -
05 Settembre 2007, 22:17
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
Hanno corretto
Non e' Panasonic, bensi' Paramount. Hnano corretto la notizia ;) -
06 Settembre 2007, 00:29
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
Emidio se possibile facci sapere se e come ti rispondono :)
Tra l'altro ne avevo parlato qua, fortuna mi era venuto già il dubbio http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=81515 -
06 Settembre 2007, 08:44
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
Vero: hanno corretto l'errore su Paramount e quello sui plasma full HD. Rimangono invece le considerazioni sl prezzo troppo elevato per i lettori (che invece partono - lo ricordo - da 299 Euro) e altre piccolo cose.
Sigh! :(
Emidio -
06 Settembre 2007, 08:47
Corsera: Panasonic passa all'HD DVD
[QUOTE=55AMG]Emidio se possibile facci sapere se e come ti rispondono :)[/QUOTE]Non avevo visto l'altro thread. Non mi hanno risposto ma non credo lo faranno. Anche perché non ho un vero e proprio contatto: mi sono limitato a spedire la mail utilizzando il form disponibile direttamente sul sito segnalando ovviamente il nostro articolo e tutti i riferimenti per una eventuale risposta.
Emidio
