Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Google TV utilizzabile in "dumb mode"

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Febbraio 2021, alle 15:05 nel canale DISPLAY

La nuova interfaccia di Android TV potrà essere impostata in modalità "basic TV", che disattiva quasi tutte le funzionalità smart TV


- click per ingrandire -

I prossimi televisori e dispositivi Google TV potranno essere utilizzati in modalità "basic TV", che disabilita le funzioni smart offrendo un esperienza molto più semplificata. Questa modalità è quella che si avvicina di più alla "dumb TV" auspicata da certi consumatori disinteressati alle funzionalità degli smart TV. Si tratta in sostanza di un televisore privo di connessione internet: tutto quello che offre è l'accesso ai programmi televisivi e alle sorgenti connesse in HDMI.

Secondo il rapporto 9to5Google, in "basic TV" rimangono attive infatti solo poche icone, presumibilmente quelle dei canali live e degli ingressi HDMI, nonché la "Dashboard" sulla destra che contiene i pulsanti di configurazione, l'orologio e una scorciatoia per l'Ambient Mode. Questo rimane attivo anche in "Basic TV" ma senza poter inserire foto personalizzate. Si potrà comunque tornare alla modalità standard di Google TV in qualsiasi momento. Google ha confermato inoltre che il "dumb mode" non è legato a una specifica versione di Android, ma piuttosto alla nuova interfaccia Google TV. I primi televisori Google TV sono i TCL C825/C728 e i Sony Z9J/A90J/A80J/X95J/X90J/X85J/X80J.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti