Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google Chromecast Ultra Android TV in arrivo

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Giugno 2020, alle 14:32 nel canale HT

“Compaiono in rete le prime immagini del nuovo dongle compatibile HDR Dolby Vision, basato presumibilmente su Android TV 11 e dotato di telecomando con microfono per Google Assistant”


- click per ingrandire -

Sembra ormai imminente il lancio del nuovo Google Chromecast Ultra con Android TV, secondo quanto pubblicato da XDA Developers. Il nuovo dongle, nome in codice "Sabrina", si baserà su un SoC Amlogic e supporterà come previsto il formato HDR Dolby Vision, presente anche su Google Play Movies. Un'altra caratteristica confermata è il telecomando con pulsante per attivare Google Assistant, mentre la presenza di tasti per accedere direttamente a Netflix o altri servizi resta da verificare.


- click per ingrandire -

Apparentemente il dispositivo verrà prodotto i tre diversi colori (bianco, nero, rosa chiaro) e avrà una nuova interfaccia Android TV incentrata sui contenuti. Con tutta probabilità quello che mostrano le foto è l'aspetto di Android TV 11, dato che nel Google I / O 2020 posticipato era annunciata l'anteprima della nuova versione di Android. Google Chromecast Ultra 2 verrà integrato nella gamma di dispositivi Google Nest per la casa intelligente e sarà commercializzato a circa 80 US $.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti