Google Chromecast Ultra Android TV in arrivo
Compaiono in rete le prime immagini del nuovo dongle compatibile HDR Dolby Vision, basato presumibilmente su Android TV 11 e dotato di telecomando con microfono per Google Assistant
Sembra ormai imminente il lancio del nuovo Google Chromecast Ultra con Android TV, secondo quanto pubblicato da XDA Developers. Il nuovo dongle, nome in codice "Sabrina", si baserà su un SoC Amlogic e supporterà come previsto il formato HDR Dolby Vision, presente anche su Google Play Movies. Un'altra caratteristica confermata è il telecomando con pulsante per attivare Google Assistant, mentre la presenza di tasti per accedere direttamente a Netflix o altri servizi resta da verificare.
Apparentemente il dispositivo verrà prodotto i tre diversi colori (bianco, nero, rosa chiaro) e avrà una nuova interfaccia Android TV incentrata sui contenuti. Con tutta probabilità quello che mostrano le foto è l'aspetto di Android TV 11, dato che nel Google I / O 2020 posticipato era annunciata l'anteprima della nuova versione di Android. Google Chromecast Ultra 2 verrà integrato nella gamma di dispositivi Google Nest per la casa intelligente e sarà commercializzato a circa 80 US $.
Fonte: Flatpanels HD