Denon DBP-4010UDCI, nuovo "universale" BD
Il costruttore nipponico annuncia l'arrivo negli Stati Uniti di un secondo lettore Blu-ray "universale", in grado quindi di riprodurre anche i DVD Audio e i SACD. Sono previste anche le uscite analogiche 7.1 e il processore video è affidato ad Anchor Bay
La divisione statunitense di Denon, annuncia l'arrivo - previsto per ottobre - di una nuova sorgente HD "universale" che andrà ad affiancarsi al già disponibile top di gamma DVD-A1UDCI (in Italia DVD-A1UD). IL DBP-4010UDCI sarà in grado di riprodurre i Blu-ray, i DVD Video, i DVD Audio, i SACD, i CD Audio (anche HDCD), nonché i file AVCHD, Mp3, WMA, DivX e Jpeg sia da disco che da schede di memoria SD (SDHC). La scheda di memoria sarà inoltre necessaria per archiviare i contenuti scaricati durante l'accesso alle funzionalità BD-Live.
Sul fronte delle connessioni troviamo un'uscita HDMI 1.3 compatibile anche con l'invio bitstream delle tracce audio HD fino a 7.1 canali, nonché con la funzionalità "jitter-free" Denon Link 4 che richiede però l'utilizzo di un sintoampli Denon compatibile. Per chi invece volesse affidarsi alle uscite analogiche, troviamo i corrispondenti output in configurazione 7.1 canali con circuitazione di sovracampionamento AL24, in luogo al AL32 in dotazione al fratello maggiore. Altra nota distintiva di questo nuovo modello rispetto al DVD-A1UDCI è l'integrazione di un processore video Anchor Bay VRS ABT-2010 incaricato di tutte le funzionalità di elaborazione e upscaling fino a 1080/24p della immagini. Attenzione particolare è stata, infine, rivolta alla possibilità di integrazione e controllo all'interno di soluzioni di Home Automation grazie alla funzionalità Ethernet di controllo remoto via web e la presenza di porte RS-232C e Remote control di ingresso e uscita.
Il DBP-4010UDCI sarà disponibile sul mercato USA al prezzo di listino annunciato di 1.999 dollari.
Per maggiori informazioni: caratteristiche principali e scheda tecnica Denon DBP-4010UDCI
Fonte: Denon USA
Commenti (45)
Sbaglio oppure sulla carta non ha nulla da invidiare al fratello maggiore (direi al padre vista la differenza di costo :-D)?

si conoscono già i convertitori DA?
saluti
GIovanni


si conoscono già i convertitori DA?
GIovanni
Sono dei PCM1796, per intenderci quelli dell'Onkyo 906/PR-sc886 e dei Denon AVC A1HD e AVP A1HD.
Saluti
Marco
Il fratello maggiore usa come processore video il Realta invece dell'ABT e usa DAC AKM 4399 in luogo dei PCM 1796.
Diciamo che e' un bel salto come competitivita', anche se rimane sempre molto caro rispetto al nostro amato OPPO BDP-83
Saluti
Marco
e che gli vuoi dire a questi eccellenti dac

Saluti Siryard

Saluti Siryard
Assolutamente niente, solo che anche il CS4398 dell'OPPO si difende molto bene.
Se poi colleghi un lettore ad un pre/dec esterno tramite HDMI diventano tutti uguali e dipendenti dal dac di quest'ultimo.
Saluti
Marco
http://www.avmagazine.it/forum/show...mp;postcount=16
Era giusto...
Era giusto...
Per forza pochi sono disposti a spendere 5000 Euro per un prodotto a rapida obsolescenza.
Saluti
Marco