Denon AVR-X1300/2300W Dolby Atmos/DTS:X

Riccardo Riondino 16 Maggio 2016, alle 11:00 Home Theater

Denon espande la gamma di fascia media con due sintoamplificatori A/V 7.2ch dal prezzo contenuto, che integrano gli ultimi codec "object based", terminali HDMI 2.0a compatibili 4K HDR, moduli Wi-Fi Dual Band con AirPlay e Bluetooth, autocalibrazione Audyssey MultEQ XT Silver, funzionalità multi-room, servizi streaming e riproduzione di file hi-res


- click per ingrandire -

I nuovi ricevitori 7.2ch AVR-X1300W (prezzo suggerito 599 US $) e AVR-X2300W (799 US $) sono compatibili sia con il formato "object based" Dolby Atmos che con l'analogo DTS:X, quest'ultimo tramite aggiornamento firmware. Il Denon Setup Assistant facilita la configurazione del sistema, mentre il sistema di autocalibrazione Audyssey MultEQ XT Silver viene adottato per ottimizzare la resa degli speaker in ambiente.

Le funzioni Audyssey Dynamic Volume e Audyssey Dynamic EQ provvedono rispettivamente alla variazione in tempo reale del livello e a compensare la risposta dei surround ai bassi volumi di ascolto. L'App Denon AVR Remote Control ne abilita il controllo da device iOS, Android e Kindle Fire, mentre la funzione smart ECO riduce i consumi senza compromettere le prestazioni complessive.

Il ricevitore AVR-X1300W offre un'erogazione di 80 watt per ciascuno dei propri canali discreti, aggiungendo al supporto Dolby Atmos e DTS:X quello per i formati Dolby Surround Upmix e DTS Neural:X mediante upgrade software. La connettività include moduli Bluetooth e Wi-Fi dual band con doppia antenna integrata e supporto AirPlay, per lo streaming da smartphone e tablet. Non mancano i servizi Pandora, Spotify Connect, Internet Radio e SiriusXM, così come la riproduzione di file hi-res WAV, FLAC, AIFF e DSD 5,6MHz.

Una delle uscite di potenza può essere utilizzata per applicazioni multi-room, per la quali è presente inoltre l'uscita pre. Una porta USB frontale permette il collegamento ad unità di archiviazione esterne o device Apple, provvedendo contemporaneamente alla riproduzione e alla ricarica. Sono sei gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2, uno dei quali frontale, per contenuti 4K/60Hz con HDR.


- click per ingrandire -

Il modello AVR-X2300W offre una potenza di 95W su 8 ohm (20÷20k Hz, 0,08% THD), mentre gli ingressi HDMI 2.0a sono otto con due uscite. Lo scaler interno provvede alla conversione 4K di sorgenti DVD o Blu-ray 1080p. Il ricevitore vanta la certificazione Imaging Science Foundation, integrando i controlli avanzati ISFccc per la calibrazione video.

Per ulteriori informazioni: www.denon.co.uk - www.audiogamma.it

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • stranamulo

    18 Maggio 2016, 16:12

    che tristezza Denon

    Infatti, anchio ho preso a Dicembre il X2200 e il tanto sbandierato aggiornamento al DTS-X non l'ho mai visto.
    Sul frontale ho anche l'adesivo con scritto DTS-X ready ma gli aggiornamenti non sono mai arrivati.
    Per non parlare dell'interfaccia Internet/music online che trovo lenta e scandaloso e via app sullo smartphone si blocca continuamente.
    Meglio lasciar perdere...
  • stranamulo

    18 Maggio 2016, 16:40

  • Multijet

    19 Maggio 2016, 11:54

    Falsa informazione da parte di DENON.

    A questo punto visto e considerato che veniva dato per certo l'introduzione del DTS-X su questa unità(X2200) con tanto di logo sul prodotto, più una infinità di comunicati da parte di Deon, mi chiedo cosa possa fare il consumatore finale per tutelarsi da questa presa in giro. Molti utenti hanno acquistato proprio il modello X2200 per il DTS-X una feature alla fine mai arrivata tramite aggiornamento..
  • stranamulo

    20 Maggio 2016, 08:00

    Informazioni da Denon

    ho staccato un ticket su Denon.uk per il X2200(l'unico che risponde)per sapere qualcosa e mi hanno risposto cosi:
    Good Morning,
    Thank you for your enquiry. With DTS:X there have been a number of delays unfortunately. DTS:X functionality is not directly under our control and is developed by DTS and we are bound by licencing restrictions as to when the feature can be added to our products. Based upon original information and timescales given by DTS we did include on product literature information to the effect that this functionality was expected to be available via an upgrade in the timescales specified, however this was supplied along with the caveat that all specifications are subject to change without notice.
    Based on the latest information available from DTS the current expectation is that the firmware will be available in late Summer, but again this is still subject to final testing and sign off by DTS and our engineering team, and at this stage it is impossible guarantee a precise timescale, I hope you understand.
    Please accept my apologies for any inconvenience caused
    Sincerely,
    Denon Customer Support

    Se qualcuno avesse tempo staccate un ticket e segnalate che l'aggiornamento non è arrivato, magari si daranno un po più da fare....
  • Multijet

    22 Maggio 2016, 14:39

    Forse..

    bisognerebbe rivolgersi all'importatore italiano Denon Audiogamma. Ma vi rendete conto che questa storia del DTS-X è stata una vera è propria presa in giro nei confronti dei consumatori?! Varie notizie, lo stesso logo DTS-X con adesivo stampato sul case dell'ampli ma nulla di tutto questo è ad oggi arrivato. Anzi, hanno fatto uscire la nuova linea X2300 fregandosene altamente dei possessori del modello precedente.
  • stranamulo

    23 Maggio 2016, 10:06

    Info

    Da quello che ho letto anche il X2300 sarà compatibile con dts X con un prossimo aggiornamento software... quindi siamo alla pari in pratica, ho scritto anche ad audiogamma e mi ha risposto con un autunno 2016
    quindi bisognerà aspettare, sperando che mantengano le promesse...
  • deliquio

    24 Maggio 2016, 21:59

    dando un occhiata all'app Denon 2016 AVR Remote si vede che è compatibile anche con l'AVR-X3300W non ancora annunciato
  • AaronMcFly

    26 Maggio 2016, 15:24

    Late summer.......di quale anno? :-)
« Precedente     Successiva »

Focus

News