Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Denon AVC-X6700H, integrato AV HDMI 2.1

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Maggio 2020, alle 14:44 nel canale HT

“Un video apparso su YouTube e reso inaccessibile subito dopo, ha rivelato un nuovo integrato AV Denon con terminali HDMI 2.1 compatibili 8K/60p e 4K/120p, oltre a tutti i formati multicanale 3D, la piattaforma multiroom HEOS e il controllo con tre assistenti vocali”


- click per ingrandire -

Denon ha pubblicato su YouTube per errore il video promozionale del modello AVC-X6700H, un amplificatore integrato HT premium dotato di connessioni HDMI 2.1. Il filmato è stato reso rapidamente inaccessibile al pubblico, non prima però che qualcuno ne informasse il sito surround-sound.info, permettendo di trarne diverse informazioni. L'apparecchio dispone di 11.2 canali amplificati dalla potenza massima di 205W, ma supporta fino a 13.2 canali abbinando un finale esterno per configurazioni fino a 7.1.5 o 9.1.4. I formati 3D compatibili sono Dolby Atmos, DTS:X, Auro-3D, IMAX Enhanced e DTS:X Pro. Le connessioni HDMI 2.1 supportano segnali 8K/60p e 4K/120p con upscaling dei segnali di risoluzione inferiore, oltre alle funzioni eARC, VRR e ALLM.


- click per ingrandire -

Non manca la compatibilità con l'ecosistema Denon HEOS, tramite LAN/WLAN e Bluetooth, per l'integrazione in un sistema multiroom, accedere alle radio internet e a diversi servizi streaming tra cui Amazon Music HD, Spotify, Deezer e Tidal. L'apparecchio inoltre sarà disponibile con finitura nera o argento e potrà essere controllato tramite Amazon Alexa, Siri e Google Assistant. Il video non ha svelato né il prezzo né la data di lancio. Il primo annuncio di un decoder AV Denon con HDMI 2.1 risale al 2017 con l'AVC-X8500H. Il supporto HDMI 2.1 sarebbe però arrivato con un aggiornamento hardware, che attualmente risulta ancora indisponibile.

Fonte: 4KFilme



Commenti