Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Qualcomm lancerà gli XR Viewers AR nel 2021

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Maggio 2020, alle 15:24 nel canale MOBILE

“Qualcomm collabora con 15 operatori globali per la produzione degli XR Viewers, gli occhiali AR che saranno utilizzabili con smartphone 5G basati sulle piattaforme Snapdragon 855 e 865 ”


- click per ingrandire -

In occasione dell’Augmented World Expo (AWE), svoltosi quest’anno in versione virtuale, Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la collaborazione con operatori globali, produttori di smartphone OEM e dei visori XR per renderli disponibili entro il prossimo anno. Gli XR Viewers sono occhiali per realtà aumentata con tracking 6DoF leggeri e facili da indossare, utilizzabili con smartphone 5G basati su piattaforma Snapdragon 855 e 865 tramite interfaccia USB-C. L'ampia banda e la bassa latenza del 5G permetteranno esperienze di realtà aumentata (AR) e meeting di lavoro rivoluzionari, grazie alla telepresenza olografica con piattaforme di collaborazione virtuale.


- click per ingrandire -

Sono ben quindici gli operatori globali, tra cui China Mobile, China Telecom, China Unicom, Deutsche Telekom, EE, KDDI, KT, LG Uplus, NTT DOCOMO, Orange, SK Telekom, SoftBank, Telefonica, Verizon e Vodafone, che integreranno gli XR Viewers all’interno delle proprie offerte 5G consumer e business entro il prossimo anno.

Fonte: Hotwire



Commenti