Qualcomm lancerà gli XR Viewers AR nel 2021

Riccardo Riondino 27 Maggio 2020, alle 15:24 Mobile

Qualcomm collabora con 15 operatori globali per la produzione degli XR Viewers, gli occhiali AR che saranno utilizzabili con smartphone 5G basati sulle piattaforme Snapdragon 855 e 865


- click per ingrandire -

In occasione dell’Augmented World Expo (AWE), svoltosi quest’anno in versione virtuale, Qualcomm Technologies, Inc. ha annunciato la collaborazione con operatori globali, produttori di smartphone OEM e dei visori XR per renderli disponibili entro il prossimo anno. Gli XR Viewers sono occhiali per realtà aumentata con tracking 6DoF leggeri e facili da indossare, utilizzabili con smartphone 5G basati su piattaforma Snapdragon 855 e 865 tramite interfaccia USB-C. L'ampia banda e la bassa latenza del 5G permetteranno esperienze di realtà aumentata (AR) e meeting di lavoro rivoluzionari, grazie alla telepresenza olografica con piattaforme di collaborazione virtuale.


- click per ingrandire -

Sono ben quindici gli operatori globali, tra cui China Mobile, China Telecom, China Unicom, Deutsche Telekom, EE, KDDI, KT, LG Uplus, NTT DOCOMO, Orange, SK Telekom, SoftBank, Telefonica, Verizon e Vodafone, che integreranno gli XR Viewers all’interno delle proprie offerte 5G consumer e business entro il prossimo anno.

Fonte: Hotwire

Commenti

Focus

News