Decoder DVB-T HD Tele System TS6510HD

Gian Luca Di Felice 30 Maggio 2008, alle 10:50 Home Theater

L'azienda italiana, specializzata in decoder e player portatili e navigatori, annuncia l'arrivo del suo primo decoder dedicato alle trasmissioni digitale terrestre HD in tempo per gli Europei di Calcio. Il prezzo annunciato è di 159 Euro

L'era dell'alta definizione su digitale terrestre sta per iniziare anche in Italia tra mille polemiche (vedi il caso sollevato dall'Adiconsum) in occasione dei prossimi campionati Europei di Calcio. La Rai ha infatti deciso di dare il via alla sperimentazione ma solo per i fortunati utenti di alcune zone d'Italia che comprendono Roma, Milano, Torino, Valle d'Aosta e Sardegna (vedi la mappa di copertura del segnale stimata dalla Rai).

Come molti di voi già sapranno, per poter fruire delle partite in HD (ma anche delle successive Olimpiadi di Pechino), non saranno sufficienti gli attuali decoder digitale terrestre, ma è necessario acquistare un nuovo decoder DVB-T HD. possedere un televisore con sintonizzatore DVB-T HD integrato (vedi LCD Sony serie W3000, W4000, E4000 e V4500) oppure un computer con relativo sinto DVB-T e decoder HD H.264.

L'italiana Tele System ha annunciato dunque l'arrivo del suo primo decoder digitale terrestre HD. Il TS6510HD è un ricevitore zapper (non compatibile con l'interattività e le trasmissioni pay per view SD) compatibile con i segnali DVB-T HD Mpeg2 e Mpeg4 (H.264) e SD Mpeg2. La dotazione prevede uscite HDMI 1.2, component, doppia SCART e audio digitale TOSLink (di tipo ottico). Disponibile nei negozi a partire dal prossimo 3 giugno è già prenotabile sul web-store di Mediaworld al prezzo di 159 Euro (con cavo HDMI incluso): un prezzo piuttosto elevato consinderata l'incompatibilità con i sistemi di pay-per-view presenti e futuri.

Per maggiori informazioni: Tele System TS6510HD

Fonte: Tele System

Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • astrea

    01 Giugno 2008, 14:55

    ma con questi decoder, posso vedere le immagini in alta risoluzione usando il component?
  • astrea

    03 Giugno 2008, 10:59

    nessuno lo sa?
  • Gian Luca Di Felice

    03 Giugno 2008, 11:35

    In teoria sì!

    Gianluca
  • jluke

    04 Giugno 2008, 09:32

    HD ok con Pioneer Kuro LX508D?

    Qualcuno sa se è compatibile con il formato HD trasmesso?
    E' già possibile provarlo in zona Milano con trasmissioni test?
  • panterarosa

    04 Giugno 2008, 11:00

    E' semplicemente una follia!

    Quindi alla fine serve un decoder con slot per i canali a pagamento, uno per i canali HD con la speranza che le specifiche restino tali, altrimenti un altro per il formato definitivo... Non c'è male!

    Quoto in toto e chioso con due sole parole: Che follia!
  • OXO

    04 Giugno 2008, 22:41

    Originariamente inviato da: jluke
    Qualcuno sa se è compatibile con il formato HD trasmesso?
    E' già possibile provarlo in zona Milano con trasmissioni test?


    Attualmente le trasmissioni di test sono solo a Torino.

    Mi permetto una piccola segnalazione sul filo dell'OT.
    Sul volantino della nota catena mondiale c'è in vendita un decoder HD con uscita HDMI, compatibile MHP e con browser internet (Hantarex 1000H): qualcuno in redazione ne sa nulla?
  • butterfly67

    05 Giugno 2008, 09:53

    Finalmente ieri notte a Roma sul canale Rai test stavano trasmettendo in hd l'arrivo all'aereoporto di Vienna della nazionale italiana di calcio.

    P.S. con il decoder digitale terrestre impostato su 1080i l'immagine era a dir poco strabiliante
« Precedente     Successiva »

Focus

News