Chromecast con Google TV HD
Google svela il nuovo streamer più abbordabile con qualità Full HD, dotato di Android TV 12, supporto HDR e AV1
È apparso sul sito web di Google, il nuovo streamer Chromecast con Google TV HD, versione più economica del Chromecast con Google TV del 2020. Sono state così confermate indirettamente le indiscrezioni di qualche giorno fa, incluso il prezzo e dettagli come la presenza di Android TV 12. Tra le novità di Android TV 12 le schermate in 4K (da 1080p), modifiche all'interfaccia utente, il supporto HDMI CEC 2.0 e l'auto-commutazione della frequenza di aggiornamento (da implementare nelle app).
Lo stesso vale per il chip Amlogic S805X2 che supporta il codec di nuova generazione AV1, a differenza del più costoso Chromecast Ultra HD, anche se con qualità massima 1080/60p. Il dispositivo integra inoltre 1,5 GB di RAM e una memoria da 8 GB. Nel telecomando è incorporato il microfono per i comandi vocali di Google Assistant. I formati HDR supportati sono HDR10, HLG e HDR10+. Altre caratteristiche sono il Bluetooth, il Wi-Fi dual band e il pass-through Dolby Atmos HDMI.
Il prezzo del Chromecast con Google TV HD sullo store di Google è pari a €39,99 con spedizione gratuita, anche se al momento non è ancora possibile ordinarlo.
Commenti (1)
-
come avevo previsto
Google confirmed to 9to5Google this week that the Chromecast with Google TV (4K) will be updated to Android 12 in the not-too-distant future. An exact timeline was not provided, but the update is incoming.