
BD Philips BDP7700 con upscaling 4K
La casa olandese annuncia l'arrivo del suo nuovo lettore Blu-ray top di gamma BDP7700. Si tratta del primo lettore di Philips dotato di upscaling 4K e andrà quindi a fare concorrenza al BDP-S790 di Sony
In attesa di vedere definito uno standard dedicato alla riproduzione di contenuti con risoluzione nativa 4K, anche Philips sceglie la strada di un lettore Blu-ray dotato di circuito di upscaling fino a risoluzione 3840 x 2160 punti. Il nuovo BDP7700 è naturalmente anche un lettore Blu-ray 3D, completo di conversione dei contenuti 2D -> 3D e, oltre a riprodurre gli ormai immancabili file multimediali (compresi gli MKV e DivX Plus HD), è anche completo di servizi web: video-chat Skype (via webcam da acquistare a parte), piattaforma Smart TV e relativi servizi streaming on-demand e compatibilità streaming DLNA 1.5.
Il nuovo BDP7700 è completo di Wi-Fi integrato, porta USB e di uscite analogiche 7.1 canali con decodifica delle tracce audio lossless Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio. Per quanto riguarda la riproduzione dei DVD, non sappiamo se l'upscaling 4K viene applicato anche ai supporti e contenuti SD, ma Philips accenna genericamente a una funzionalità di upscaling via circuiti Crystal Clear HD Video e Cinema Perfect HD. L'uscita sul mercato è prevista per aprile/maggio ad un prezzo di listino di 199 Euro.
Fonte: Chip.de
Commenti (12)
...199 euro. Mi sempra poco per un top di gamma.
Un prezzo cosi basso visto che il bdp9600 top di gamma philips viene dai 400 in su? Che processore monta?
Leggendo, pare sia dubbio che lo scaler lavori anche su materiale SD. Questo per me è il dato fondamentale per scegliere.
L'upscaling direi che è logico per i futuri display 4k.


Ma a cosa serve uno scaler che NON lavora su materiale hd?
