BD Philips BDP7700 con upscaling 4K
La casa olandese annuncia l'arrivo del suo nuovo lettore Blu-ray top di gamma BDP7700. Si tratta del primo lettore di Philips dotato di upscaling 4K e andrà quindi a fare concorrenza al BDP-S790 di Sony

In attesa di vedere definito uno standard dedicato alla riproduzione di contenuti con risoluzione nativa 4K, anche Philips sceglie la strada di un lettore Blu-ray dotato di circuito di upscaling fino a risoluzione 3840 x 2160 punti. Il nuovo BDP7700 è naturalmente anche un lettore Blu-ray 3D, completo di conversione dei contenuti 2D -> 3D e, oltre a riprodurre gli ormai immancabili file multimediali (compresi gli MKV e DivX Plus HD), è anche completo di servizi web: video-chat Skype (via webcam da acquistare a parte), piattaforma Smart TV e relativi servizi streaming on-demand e compatibilità streaming DLNA 1.5.
Il nuovo BDP7700 è completo di Wi-Fi integrato, porta USB e di uscite analogiche 7.1 canali con decodifica delle tracce audio lossless Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio. Per quanto riguarda la riproduzione dei DVD, non sappiamo se l'upscaling 4K viene applicato anche ai supporti e contenuti SD, ma Philips accenna genericamente a una funzionalità di upscaling via circuiti Crystal Clear HD Video e Cinema Perfect HD. L'uscita sul mercato è prevista per aprile/maggio ad un prezzo di listino di 199 Euro.
Fonte: Chip.de
Commenti (12)
-
23 Marzo 2012, 09:54
BD Philips BDP7700 con upscaling 4K
Non capisco la domanda. In realtà, lo scaler dovrebbe lavorare soprattutto sui contenuti SD (o sbaglio?). I contenuti HD sono già in HD (al netto della questione del 4K).
Dall'articolo: "Per quanto riguarda la riproduzione dei DVD, non sappiamo se l'upscaling 4K viene applicato anche ai supporti e contenuti SD, ma Philips accenna genericamente a una funzionalità di upscaling via circuiti Crystal Clear HD Video e Cinema Perfect HD".
Ne deduco che forse il lettore non fa upscaling sui DVD, se non tramite questi due circuiti. -
24 Marzo 2012, 11:02
BD Philips BDP7700 con upscaling 4K
Scusa intendevo SD...ho scritto HD. Come giustamente dici i contenuti HD sono già hd ma da come è scritto l'articolo sembra che l'upscaling riguardi solo i contenuti HD sotto i 4K di risoluzione (upscaling praticamente inutile) mentre quelli sd (dove maggiormente servirebbe) sono in dubbio.
A pensarci bene se consideriamo i contenuti in SD la spiegazione potrebbe risiedere nella difficoltà di ottenere, su schermi a 4k, una qualità decente a causa dell'interpolazione.
