ASTRA: entro 3 anni 160 canali HDTV

Emidio Frattaroli 13 Febbraio 2007, alle 10:12 Home Theater

SES ASTRA, attraverso la sua flotta di satelliti, oggi trasmette in Europa già ben 26 canali in alta definizione e prevede che entro il 2010 il numero di canali HDTV complessivi saranno 160

Betzdorf, Lussemburgo, Febbraio 2007. SES ASTRA, società del gruppo SES, ha annunciato che il numero di canali ad alta definizione trasmessi attraverso il sistema satellitare ASTRA è aumentato notevolmente rispetto ai sei canali che venivano trasmessi nel corso del 2005.

Alla fine dello scorso anno i canali ad alta definizione trasmessi complessivamente erano già 24 ma già in questi primi due mesi sono arrivati altri due canali, portando quindi il numero complessivo dei segnali HDTV via satellite trasmessi da ASTRA a 26. Considerando altri satelliti, il numero dei canali HD trasmessi in Europa oggi è pari a 36.

La maggior parte dei canali sono comunque a pagamento e riservati solo ad alcuni paesi, come quelli del gruppo BSkyB in Inghilterra, Premiere in Germania, CANAL+, M6 e TF1 in Francia. Fino al 2010, si prevede che il numero dei canali ad alta definizione aumenterà di quattro volte fino ad arrivare a 160 canali diversi.

Fonte: SES-ASTRA www.ses-astra.com

Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Lino Mazzocco

    17 Febbraio 2007, 19:26

    Originariamente inviato da: senigalliese
    CONTINUATE A DIRE MALE DI SKY.
    ...
    E POI PER FORTUNA CHE C'E' SKY, ALTRIMENTI SAI QUANTO DOVEVAMO ASPETTARE DA MAMMA RAI O MEDIASET......


    Sono d'accordo, e sono anche cose che vanno dette a voce alta!
  • giorusso

    19 Febbraio 2007, 11:43

    ...abbiate fiducia...la norma ormai c'è (mpeg4/h264 in dvb-s2) dove si possono infilare 6-7 canali HDTV o dai 15 ai 20 in SD x tp, i decoder incominciano ad esserci (Humax, Pace, nelle prossime settimane DreamBox 8000 atteso da tutti ), i tv in full HD idem e sempre a prezzi + bassi...dunque non c'è ragione...
« Precedente     Successiva »

Focus

News