Archos TV Connect a 150 Euro

Nicola Zucchini Buriani 08 Luglio 2013, alle 10:26 Home Theater

Dopo la presentazione al CES 2013, il noto produttore francese di dispositivi mobili, annuncia la disponibilità di TV Connect, una sorta di set-top box basato su Android 4.1, dotato di una forma particolare dovuta all'integrazione di una webcam HD

Dopo la presentazione risalente all'ultima edizione del CES di Las Vegas (vedi news), Archos ha lanciato anche in Italia la sua TV Connect. Dietro a questa dicitura si nasconde un prodotto che ricalcherebbe da vicino i tanti set-top box provvisti di OS Android, se non fosse per l'aspetto molto peculiare. TV Connect integra, infatti, una webcam HD ed è quindi progettato per essere installato sopra al display, proprio come una webcam. Al suo interno troviamo un processore dual-core da 1.5GHz, nello specifico un Texas Instruments OMAP 4470. L'architettura su cui è basato è quella ARM Cortex A9 con 1GB di RAM e 8GB di memoria flash, espandibili fino a 32GB tramite lo slot Micro SDHC. La GPU è una PowerVR SGX544, ma non viene dichiarato a che frequenza opera (dalle specifiche ufficiali il range è compreso tra 277 e 384MHz).

A livello di funzionalità il TV Connect offre la piena compatibilità con tutte le applicazioni presenti nel Play Store, grazie all'utilizzo di Android Jelly Bean 4.1. La webcam HD, dotata di microfono, permette inoltre di utilizzare Skype e tutti i servizi correlati (video-chat o comandi vocali), mentre il sistema di controllo è affidato ad un telecomando davvero molto elaborato. Il suo aspetto è quello di un joypad imponente, dotato di croci direzionali, tasti per accedere a funzioni specifiche, stick analogici e tastiera QWERTY. L'unità può essere inoltre utilizzata per impartire comandi multi-touch ed anche come puntatore, per offrire la massima duttilità.

Le connessioni disponibili includono una porta Micro USB e una USB host, un'uscita mini HDMI, una porta Ethernet ed il Wi-Fi integrato. Le dimensioni sono 235 x 105 x 34 mm. Archos TV Connect è disponibile al prezzo di listino di 149,99 Euro (20 Euro in più rispetto al prezzo indicativo annunciato a Las Vegas).

Per maggiori informazioni: Archos TV Connect

Fonte: Archos

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Kust0r

    08 Luglio 2013, 17:36

    Interessante soluzione. Pensare che la webcam universale della logitech presentata qualche anno fa costava il doppio e serviva solo per videochiamate skype...
  • Tonio99

    11 Luglio 2013, 07:11

    interessante soprattutto il fatto che in Italia costa 20 euro in più di quanto annunciato a Las Vegas, chissà perché da noi i prezzi sono sempre un po' alti di altrove.... siamo i soliti fessachiotti da spennare, quello che negli stati uniti costa 100 dollari in Italia costa 100 euro, peccato che il cambio non è 1 a 1 !!!!

Focus

News