Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Archos TV Connect con Android JB

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 04 Gennaio 2013, alle 11:09 nel canale HT

“La francese Archos presenterà al CES 2013 di Las Vegas la nuova soluzione TV Connect che consente di usufruire dell'esperienza e delle applicazioni Android su qualsiasi TV HD. Un'alternativa a Google TV molto versatile e che promette un'interazione "virutal multi-touch" molto vicina a quella cui siamo abituati con smartphone e tablet”

Di set-top box, "pennette" e media-player dotati di piattaforma Android ne esistono ormai una miriade, ma la maggior parte delle soluzioni proposte peccano quasi sempre in qualche aspetto, soprattutto per quanto riguarda l'interfaccia e l'interazione. Per chi non intendesse puntare sull'alternativa Google TV, la francese Archos ha cercato di unire i vantaggi di Android (soprattutto in termini di versatilità ed esteso catalogo applicazioni) con un'interfaccia che non facesse rimpiangere l'esperienza d'uso touch-screen tipica di smartphone e tablet. Il TV Connect, che verrà ufficialmente svelato in occasione del CES 2013 di Las Vegas, è un dispositivo da posizionare sulla cornice superiore del TV che integra una CPU ARM multi-core (non sappiamo se dual-core o quad-core) a 1,5 GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria flash espandibili via slot microSD e una web-cam HD.

Web-cam (e microfono) che consente di abilitare i vari servizi di video-chiamate e chat disponibili via piattaforma Android (Skype, Google Talk, ecc...), ma anche di interagire con il pad-telecomando TV Touch Remote, completo di tastiera QWERTY. Il particolare telecomando consente, infatti, di usufruire di un'esperienza d'uso simile a quella dei tablet e smartphone grazie all'integrazione di funzionalità gestuali multi-touch (tap, swype, zoom, selezione, ecc...) ed è anche completo di appositi tasti "scorciatoie" per accedere direttamente a pre-impostate funzionalità multimediali. Basato sulla versione Jelly Bean (4.1) di Android, il TV Connect consente di accedere al Play Store da cui scaricare qualsiasi applicazione e giochi disponibili per l'eco-sistema Android. Il dispositivo è completo di connessione Wi-Fi (ma anche via classico cavo Ethernet), di presa USB e consente di riprodurre contenuti multimediali fino a risoluzione 1080p. Sarà disponibile da febbraio al prezzo di listino di 129 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa

Fonte: Engadget / Archos



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: punix pubblicato il 07 Gennaio 2013, 15:22
Interessante

Finalmente qualcosa si muove... speriamo che arrivi in Italia, in caso affermativo, per me, potrebbe essere un Must Have.

Credo che Archos, tra l'altro, sia molto veloce negli aggiornamenti, e su un prodotto del genere, secondo me, la gestione del multi utente di JB dalla 4.2 in poi, e' fondamentale.

Vediamo, quando uscira, se arrivera' etc...
Commento # 2 di: ginogino pubblicato il 08 Gennaio 2013, 14:56
Sono interessato anch'io a questo dispositivo, per quello che mi riguarda il valore aggiunto di questo dispositivo è la webcam integrata, perché tra tutti i dispositivi android che sono usciti fino adesso, non c'è n'è nessun con la webcam integrata o disponibile come accessorio, anche se a differenza dei Google TV, questo non ha l'ingresso HDMI, ma solo l'uscita, questo mi fa pensare che non ha la capacità/possibilità di poter visualizzare widget/informazioni da sovrapporre al flusso video in entrata dall'ingresso HDMI.
Comunque uno lo prendo sicuramente, visto che mi costa molto di meno della TV Cam HD della logitech x skype e in più offre funzionalità superiori a quello che offre il dispositivo skype della logitech.
Commento # 3 di: punix pubblicato il 26 Maggio 2013, 23:12
Non se ne e' saputo piu' nulla? Di media player seri android, per TV, ancora non ne vedo...