Apple: nuova interfaccia per l'applicazione Apple TV in tvOS 17.2
Dal prossimo dicembre, l'applicazione Apple TV avrà un menu con barra laterale per la navigazione e inoltre le app separate di iTunes Movies e iTunes TV Shows saranno rimosse dal set-top-box Apple TV
Apple ha deciso di rimuovere le applicazioni separate di iTunes Movies e iTunes TV Shows sul set-top-box Apple TV. La loro presenza appare in effetti ridondante, dato che l'applicazione Apple TV, lanciata già alla fine del 2016, permette di acquistare film e serie TV del catalogo iTunes. Nonostante questo, Apple ha mantenuto attive le app separate iTunes Movie e iTunes TV Shows per alcune piattaforme selezionate, tra cui tvOS L'aggiornamento dell'applicazione Apple TV sarebbe previsto per dicembre 2023, il che probabilmente significa che arriverà insieme al nuovo sistema operativo tvOS 17.2. Secondo le anticipazioni di Bloomberg, le app separate verranno rimosse insieme alle sezioni dedicate ai film e agli spettacoli televisivi dall'app iTunes Store su iPhone e iPad. L'idea è quella di indirizzare un maggior numero di clienti verso l'applicazione TV principale, centrale nella strategia di espansione video di Apple.
L'applicazione Apple TV è disponibile anche per dispositivi di produttori terzi come smart TV, streamer multimediali se console, sui quali Ii rapporto non ha fornito una tempistica per gli aggiornamenti. Le versioni per smart TV fra l'altro non consentono l'acquisto di nuovi contenuti da iTunes, ma solo l'accesso alle raccolte già esistenti. Al tempo stesso verrà ridisegnata l'interfaccia dell'applicazione Apple TV, come anticipato dalla pubblicazione dalla versione beta 1 di tvOS 17.2. Le immagini diffuse in rete mostrano come la nuova app Apple TV avrà una barra laterale sul lato sinistro, che verrà utilizzata per navigare tra le diverse categorie in modo simile a Netflix.
Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme