Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Android TV potrebbe diventare Google TV

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Maggio 2020, alle 13:57 nel canale HT

“Per dare più risalto al marchio principale, la compagnia di Mountain View avrebbe deciso il rebranding del sistema operativo utilizzato da diversi media player e smart TV, preferendo limitare l'associazione di Android al settore del mobile”


- click per ingrandire -

Il sistema operativo Android TV, utilizzato da Nvidia Shield TV così come smart TV di marchi come Sony, Philips o TCL, potrebbe essere ribattezzato Google TV. L'idea sarebbe di creare un'identificazione con Google nelle categorie di prodotto differenti dal mobile, confinando di nuovo il sub-marchio Android a smartphone e tablet. A renderla credibile è il fatto che Google, dopo essersi impegnata a lungo per espandere il brand Android, negli ultimi mesi sta dando netti segnali di un'inversione di tendenza. Ad esempio Android Wear è diventato Wear OS, mentre il sistema di pagamento su dispositivi portatili Android Pay è stato rinominato Google Pay.


- click per ingrandire -

Android Messages invece è diventato semplicemente Messages. Al momento non ci sono conferme ufficiali del passaggio da Android TV a Google TV, né tantomeno una data. Tuttavia l'occasione per il rebranding potrebbe essere il lancio della nuova versione di Chromecast Ultra, che sarà un dispositivo autonomo grazie alla presenza di Android TV.

Fonte: 4KFilme



Commenti