
- click per ingrandire -
Amazon ha presentato il nuovo Fire TV Stick 4K, compatibile HDR10+, Dolby Vision e Dolby Atmos. Il produttore lo presenta come il primo del genere "dongle" a supportare entrambi gli standard Dolby. Questa caratteristica è offerta anche dal concorrente Apple TV 4K, che adotta però un fattore di forma più tradizionale. La gestione è affidata a un nuovo processore quad-core, la cui potenza maggiore dell'80% permette tempi di caricamento e navigazione tra le app più rapidi.
Del tutto nuovi sono anche l'antenna e il modulo Wi-Fi ac, in modo da garantire la fluidità dello streaming Ultra HD 4K. Il Fire TV Stick 4K supporta inoltre l'assistente vocale Alexa, premendo un tasto sul nuovo telecomando in dotazione oppure esclusivamente a voce disponendo di uno dispositivo Echo. L'Alexa Voice Remote permette di controllare l'intera gamma di TV, soundbar e decoder A/V compatibili e verrà commercializzato anche separatamente.
Fire TV Stick 4K è disponibile in pre-ordine su Amazon.com a 50 US $, con disponibilità effettiva dal 31 ottobre negli Stati Uniti e in Canada. Nel Regno Unito e in Germania le spedizioni partiranno dal 14 novembre a £ 50 / € 60. Nelle stesse date inizierà la commercializzazione del telecomando Alexa Voice Remote, offerto a $ 30 / £ 30 / € 30. Al momento resta ancora incerta la distribuzione per il mercato italiano.
Fonte: Flatpanels HD
|