Addio HD DVD: ora è ufficiale!
Dopo un week-end convulso, Toshiba ufficializza con un comunicato stampa e una conferenza stampa l'abbandono delle attività legate al formato HD DVD
Come vi avevamo preannunciato poco fa e nonostante le "smentite" di facciata, i vertici Toshiba hanno diramato pochi minuti fa un comunicato stampa ufficiale in cui annunciano la decisione di abbandonare tutte le attività legate al loro supporto HD DVD. Il Presidente e CEO di Toshiba Corporation Atsutoshi Nishiba ha infatti dichiarato che il gruppo ha valutato attentamente le strategie legate allo standard HD DVD e deciso di interrompere lo sviluppo, la produzione e la vendita dei lettori e dei registratori HD DVD.
"Abbiamo valutato con attenzione le ripercussioni di un proseguo a lungo termine della cosiddetta "next-generation format war" e siamo arrivati alla conclusione che un cambio di strategia consentirà un miglior sviluppo del mercato", aggiunge Nishida durante la conferenza stampa svoltasi a Tokyo. "Siamo molto dispiaciuti per l'azienda e, ancor di più, per i consumatori, ma le opportunità di espansione di massa dell'alta definizione rimangono intatte e in Toshiba siamo fortemente capaci e determinati a mettere sul campo tutti i nostri talento, tecnologie e proprietà intellettuali nel trasformare in realtà la convergenza digitale." (Il lettore Blu-ray marchiato Toshiba è già pronto? n.d.r).
Sempre nel comunicato stampa, Toshiba informa che ridurrà sin da subito la distribuzione dei lettori e registratori HD DVD presso i punti vendita e interromperà qualsiasi attività legata all'HD DVD entro fine marzo 2008. Toshiba estende questa decisione anche per quanto riguarda il mercato informatico, interrompendo lo sviluppo e la produzione di drive e masterizzatori HD DVD per PC e notebook.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa ufficiale giapponese (tradotto in inglese)
Fonte: Toshiba Corporation
Commenti (216)
-
@gattapuffina
Il discorso degli X anni per i pezzi di ricambio è una balla !!!
E' vero che sono obbligati a tenere i pezzi di ricambio ma poi ti chiedono prezzi assurdi per la riparazione e tu (se è fuori garanzia) sei costretto a buttare il prodotto guasto.
Te lo dico per esperienza !!!
Un vecchio LCD SAMSUNG, pagato ai tempi quasi 5000€, si è guastato e mi avevano chiesto per il pezzo di ricambio 3200€ quando un LCD nuovo (più grosso, più bello, più....) costava meno. Poi mi sono ricordato che avevo fatto l'estensione della garanzia a 5 anni e per 4 GIORNI (che ****) era ancora a LORO carico.
Miracolosamente me lo hanno riparato.
A loro probabilmente costava meno di quello nuovo perchè mi avevano chiesto se mi andava bene anche la sostituzione ma alla fine l'hanno riparato.
@Kellone
Di masterizzatori e supporti vergini BR ne trovi parecchi..io NON ho MAI visto un masterizzatore HD-DVD o dei supporti vergini.
Inoltre il BR può contenere 50Gb contro i 30 del concorrente...secondo te che cosa si utilizzerà per i backup ????
#tutti
Spero per i possessori di HD-DVD che le case cinematografiche escano con i film già prodotti in HD-DVD anche in BR con magari uno sconto a chi consegna il vecchio disco (ormai morto). -
Originariamente inviato da: KiraAllo stato attuale per passare al Blu Ray dovrò spendere i 400 euro per la Play3 (ma mi sa che aspetterò visto che al momento non vedo molti titoli che mi interessino).
Magari Jimbo ti può essere d'aiuto, [B][COLOR=Blue]vedi[/COLOR][/B] meglio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76589 -
Originariamente inviato da: sevendayChi acquistò i Betamax al tempo si ritrovò nella stessa situazione e nessuno li ha rimborsati.
Li la questione è stata meno dolorosa, almeno il Betamax nel tempo è durato parecchio rispetto ai pochi mesi dell'HdDvd
[U]Betamax[/U]: prime uscite maggio 1976 --> morto nel 1988
[U]HdDvd[/U]: primo uscite aprile 2006 -- > morto febbraio 2008 -
Staranno uscendo molti titoli ed altro; ma ad oggi la quota dell'HD (quindi compreso tutto!) ammonta all'1%!!! Quindi non credo ci sia fretta...
-
Quello che mi chiedo io adesso è se ci saranno davvero delle offerte. Fino ad ora, anche on-line, delle gran offerte con titoli a poco prezzo non ne ho viste. max alcuni titoli universal a 17,90.
-
La Toshiba ha appena annunciato che non passerà al Blu Ray e che continuerà a supportare le case cinematografiche quali Universal e Paramount e le società come Microsoft, Intel ed HP per sfruttare al massimo le potenzialità dell' HD-DVD
Fonte HDDVD.ORG
ecco l'articolo completo
Toshiba also intends to maintain collaborative relations with the companies who joined with Toshiba in working to build up the HD DVD market, including Universal Studios, Paramount Pictures, and DreamWorks Animation and major Japanese and European content providers on the entertainment side, as well as leaders in the IT industry, including Microsoft, Intel, and HP. Toshiba will study possible collaboration with these companies for future business opportunities, utilizing the many assets generated through the development of HD DVD. -
mah
the warriors versione originale veniva via a 14.
per il resto poc altro.
ma vedrai che le offerte adesso arriveranno
ho già scritto a un po di siti online...
vediamo che mi dicono -
Bravo tienici aggiornati sulle risposte dei siti ok??
-
certamente
secondo me faranno orecchie da mercante
ma ci si prova lo stesso.
In ogni caso su amazon se non si hanno problemi di lingua si possono prendere parecchi titoli. anche ottimi a livello artistico.
Il problema è che poi c'è l'incognita dogana.
ad oggi due film presi su amazon US non mi sono ancora arrivati mentre altri ordinati a posteriori su altri siti si...
In tutto questo casino dell'Hd Dvd non invidio i clienti italiani puri...
EDIT
di contro posso dirti che le special offer sui Bd fioccano con prezzi che arrivano anche a 12 euro. -
adesso devo mettere l'EP30 vicino al Grundig Video2000 e al laserdisc Pioneer ????